Ubisoft pensa a un suo servizio stile EA Access?

Secondo indiscrezioni, Ubisoft penserebbe a un suo servizio in abbonamento in stile EA Access

Immagine di Ubisoft pensa a un suo servizio stile EA Access?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il mercato dei videogiochi non è quello che ci ricordavamo e i publisher delle grandi produzioni oggi hanno importanti entrate non solo alle vendite dei loro prodotti, ma anche dagli incassi persistenti che arrivano da servizi live, microtransazioni e da abbonamenti. Prendiamo ad esempio il caso di Sony e Microsoft con PlayStation Plus e Games With Gold, ma anche quello di EA con i suoi Origin Access e EA Access – due servizi a sottoscrizione mensile/annuale che gli utenti possono sposare per accedere a una libreria di videogiochi senza ulteriori esborsi, oltre che ad anteprime e early access.

ubisoft logo

Proprio sulla scia di EA Access, Ubisoft starebbe pensando a un servizio affine, dedicato ovviamente alle sue produzioni. A svelarlo è un oggetto comparso sulle pagine dello store ufficiale Ubisoft, non meglio precisato ma battezzato Ubisoft Pass Premium. Possibile che si tratti di un abbonamento per un servizio simile a EA Access? È una delle opzioni più valide, ma probabilmente sarà necessario attendere la conferenza Ubisoft all’E3, il 1o giugno prossimo, per sbilanciarsi con certezza.

A voi interesserebbe un corrispondente di EA Access con incluse però le grandi produzioni della casa transalpina, da Far Cry ad Assassin’s Creed?

Fonte: ResetEra