SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tabata: molti sono affetti dalla malattia da Final Fantasy

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 23/05/2016 alle 00:00
Hajime Tabata
, director al lavoro su Final Fantasy XV, ha concesso un’intervista al sito 4Gamer, facendosi intervistare da Katsuhiro Harada, producer della saga Tekken
. Tabata ha quindi discusso della serie Final Fantasy e della sua fama, ritornando anche sul fatto che, di recente, sia stata avvolta da molta negatività. “Quando arrivai nel 2012 c’era una situazione molto negativa, sia dentro il team che fuori. Il punto è che se fossi riuscito a fare le cose per bene, per alcuni le circostanze sarebbero comunque peggiorate. A quel punto, mi sono reso conto che anche in mezzo ai fan, c’erano persone che si erano prese la malattia Final Fantasy“ ha dichiarato, in riferimento anche ai commenti scettici ottenuti da FFXV
dalla community dei videogiocatori. Non solo i fan, però, hanno rischiato di rendere le cose complicate: “dentro la compagnia, c’erano persone che non potevano immaginare nient’altro che non fosse la loro visione di Final Fantasy“ ha svelato Tabata. “Visto che si parte da una forte volontà di affermarsi, la visione di Final Fantasy avuta da un singolo aveva priorità anche sul successo del team. Se non ci si attiene a quella visione, allora sono convinti che sia negativo per Final Fantasy. La gente pensa che ‘quella di FF è una squadra speciale, quindi anche noi che lo stiamo facendo siamo speciali. Quando arriverà il nuovo FF, tutti saranno entusiasti’. Beh, posso dirvi che non è esattamente così.”Per questo motivo, Tabata è andato dal team, da coloro che pensavano che lavorare a Final Fantasy fosse sufficiente a renderli “speciali”: “non siamo speciali, svegliatevi” gli avrebbe detto.Secondo Tabata
, l’unico modo per dare nuova linfa vitale alla serie, a prescindere dalla malattia di Final Fantasy, era darle un po’ di modernità, attualizzarla. Un obiettivo che ha cercato di perseguire con Final Fantasy XV, che debutterà su PS4 e Xbox One il prossimo 30 settembre.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis

The RPG: My First Dungeon Smells su Steam offre ai fan di Skyrim un prologo gratuito e molto promettente per gli amanti dei giochi di ruolo.

Immagine di C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan

Oblivion Remastered: una nuova mod aggiunge 43 viaggiatori alle strade di Cyrodiil. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai

Arriva la recensione di Kana Sakuragi direttamente dall'anime Magilumiere Magical Girls Inc., per la linea SH Figuarts di Tamashii Nations.

Immagine di Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.