SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sniper Elite V2 : Parla il team

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di rspecial1

a cura di rspecial1

Pubblicato il 14/04/2012 alle 00:00

Ecco una recente intervista fatta al team di sviluppo di Sniper Elite V2, titolo in uscita il 4 maggio per Playstation 3, Xbox 360 e PC, dalla comunità di Sony Italia. 1 Come mai non avete scelto il formato per PS Vita? Sniper Elite è un brand in cui crediamo molto e che sogniamo di vederlo un giorno giocare su tutte le piattaforme esistenti, ma in questa fase del nostro progetto desideriamo concentrarci sulle due console next gen e sulla piattaforma PC. 2 Sarà possibile sfruttare la possibilità del cross-play o del remoto? Vedi la risposta di prima, il cross play è una feature di Vita. 3 Come sarà implementata Kill Cam nel gioco online? La Kill Cam sarà presente anche nella modalità online anche se il suo utilizzo sarà più limitato rispetto a quanto accade nella modalità storia single-player 4 È prevista una versione per PC? Certo, sarà disponibile a partire dal 4 maggio, in contemporanea con l’uscita delle versioni per console. 5 Vi siete ispirati a qualche altro titolo del genere nel dar vita a Sniper? Sniper Elite V2 è il secondo titolo della saga di Sniper Elite, la maggior parte dell?ispirazione proviene sicuramente dal primo episodio di questa serie. La cosa più bella quando si lavora su un videogioco ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale è che vi sono tantissimi riferimenti storici da cui trarre ispirazione, è innegabile comunque che titoli come Splinter Cell: Conviction e tutta la saga di Hitman sono stati presi da noi come riferimento per quello che riguarda lo sviluppo delle meccaniche di gioco stealth, così come la serie Gears of War ha ispirato il sistema di combattimento e di copertura presenti nel gioco. 6 Troppo bella la Kill Cam e anche il fatto che si sono attenuti a fotografie d’epoca di edifici e manifesti per renderlo più reale possibile, e ci hanno azzeccato alla grande! da quello che ho visto sembra spettacolare! Forse sono un po’ indecisa sulle scelte di alcune parti come la texture del terreno. Ma un gioco con una sequenza di immagini come quelli della Kill Cam non si può assolutamente perdere. Come siete arrivati alla Kill Cam? da che idea è nata? Il primo Sniper Elite e Max Payne sono i primi videogiochi che hanno introdotto l’uso di una Kill Cam, non abbiamo fatto altro che affinare ulteriormente quanto fatto con il primo capitolo di questa serie. L’ispirazione alla base della Kill Cam viene da un film di Clooney chiamato Three Kings, vi è una scena del film in cui, il personaggio interpretato da questo attore, spiega alle sue truppe i danni causati da un proiettile a un corpo umano, ed è accompagnato da una scena che rappresenta il percorso di un proiettile fino all’interno di un corpo, questa scena è stata molto probabilmente la maggiore fonte d?ispirazione per la nostra Kill Cam. 7 Una volta visto “Il nemico alle porte” chi non ha sognato almeno per un attimo di mettersi nei panni di un soldato dal talento letale, fare piazza pulita del nemico a suon di one shoots. Evidentemente gli sviluppatori hanno pensato di dar sfogo a tal fantasia regalandoci un prodotto che tutto sommato non presenta grandi innovazioni cavalcando uno stile di gioco che sa come di revival ricordando il titolo the saboteur. Apprezzo l’evoluzione della kill/cam che rende l’attività di gioco più esaltante e macabra. Sarebbe interessante avere a disposizione una modalità CO-OP ( 2 giocatori max ). Sarà predisposta? Tutti noi siamo grandi fan di questo film, è sicuramente il film preferito di sempre del nostro team di sviluppo. Sniper Elite V2 sarà caratterizzato da 4 diverse modalità di gioco cooperativo a due giocatori: Kill Tally: Una corsa contro il tempo cercando di uccidere il maggior numero di nemici e ottenere il più alto numero possibile di vittime. Bombing Run: I videogiocatori dovranno fuggire da una mappa di gioco dove è previsto un bombardamento a tappeto, l’unico modo per fuggire in tempo è con un veicolo rotto. L’area andrà quindi esplorata alla ricerca di parti di ricambio del veicolo e della benzina, senza farsi notare dai soldati nemici. Overwatch: I videogiocatori combineranno le loro differenti abilità in qualità di sniper e di operative e lavoreranno in coppia per avere la meglio sui nemici. Campagna: Si potranno rivivere tutte le fasi della campagna single player con un amico.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater raggiunge un nuovo livello di realismo con il Complete RT Shader. Guarda il video nella notizia.

Immagine di Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

God of War, il nuovo capitolo in Egitto? C'è una "prova"

God of War: il prossimo capitolo vedrà Kratos brandire una vera “spada egizia”? Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di God of War, il nuovo capitolo in Egitto? C'è una "prova"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil

L'universo cinematografico si appresta a rivivere l'incubo della Umbrella Corporation con un'energia completamente nuova e un nuovo attore.

Immagine di Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #2
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Miglior volante PS5: classifica settembre 2025
  • #5
    Miglior volante Xbox: classifica settembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.