Qualcosa si muove. Sono mesi che non abbiamo più notizie di S.T.A.L.K.E.R. 2, ma a quanto pare finalmente qualcosa si muove: nelle scorse ore, infatti, il sito ufficiale del videogioco firmato da GSC Game World è stato aggiornato, con un nuovo concept art scaricabile e un file audio da ascoltare. Si direbbero i primi passi di una campagna promozionale che ci porterà a qualche novità, per ora ancora tutta da scoprire.
In aggiunta al sito ufficiale, S.T.A.L.K.E.R. 2 ha ora anche un account Twitter ufficiale che, preannuncia ai fan, condividerà tutte le notizie e gli aggiornamenti sui lavori dedicati al gioco.
Hi, Stalkers!You got on the official Twitter account for the S.T.A.L.K.E.R. game franchise. Here we will share news and interesting content with you. Join our ranks :)#stalker2 #gscgameworld #stalker pic.twitter.com/ygvDhia58A
— S.T.A.L.K.E.R. Official (@stalker_thegame) March 28, 2019
Annunciato più o meno un anno fa nonostante i lavori fossero gli albori, S.T.A.L.K.E.R. 2 andò a caccia di un publisher all’E3 dello scorso anno. Sembra che ora le cose stiano procedendo per il meglio, visto che lo sviluppo sta facendo dei passi in avanti. Rimane da scoprire se rimarrà valida la data d’uscita che inizialmente era stata stimata per il 2021.
L’episodio originale uscì nel 2007 e si rifaceva senza troppi giri di parole a Stalker, uno dei capolavori di Andreij Tarkovskij, a sua volta basata sul romanzo Picnic sul ciglio della strada di Boris e Arkadij e Boris Strugackij.
Che aspettative avete per S.T.A.L.K.E.R. 2?