Resident Evil 4: arriva il vinile della colonna sonora

Composta da Shusaku Uchiyama e Misao Senbongi.

Immagine di Resident Evil 4: arriva il vinile della colonna sonora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Capcom e Laced Records hanno annunciato che è in arrivo una colonna sonora in vinile di Resident Evil 4, disponibile in edizione standard e in versione limitata. Entrambe le edizioni saranno offerte allo stesso prezzo, fissato sugli 80 dollari.

I preordini sono ora aperti per la colonna sonora del gioco su quattro LP, con audio rimasterizzato dal titolo Nintendo GameCube del 2005 e una nuovissima copertina in vinile a cura di Boris Moncel.

Per quanto riguarda le tracce musicali vere e proprie, i compositori Shusaku Uchiyama e Misao Senbongi hanno aumentato la tensione con suoni elettronici e loop di percussioni, inclusi brani come  “Serenity” e “Save Theme” dalle sonorità davvero suggestive.

Ricordiamo che Resident Evil 4, conosciuto in Giappone come Biohazard 4, è uscito su Nintendo GameCube in Nord America l’11 gennaio 2005. La medesima versione è poi apparsa il 27 gennaio 2005 in Giappone e il 18 marzo 2005 in Europa.

RE4 abbandonava la telecamera fissa a favore della terza persona, oltre a mettere da parte sia Raccoon City che i classici zombie, rimpiazzati dai più scattanti Los Ganados.

Il survival horror Capcom fu poi convertito anche per PS2, PC, Wii, sistemi mobile, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, diventando uno dei capitoli della serie più amati di sempre (avendo anche da poco compiuto ben 15 anni)

Fonte: GN