PS5, nuovo record di vendite ma per Sony è solo l'inizio

PS5 continua a vendere tantissimo ma per Sony non è affatto finita qui, perché le prospettive sono molto positive per l'azienda nipponica.

Immagine di PS5, nuovo record di vendite ma per Sony è solo l'inizio
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Di recente Sony ha comunicato i dati di vendita di PS5 che, ancora una volta, sono molto più che positive e segnano un nuovo record.

La nuova generazione di PlayStation, che ora è acquistabile facilmente su Amazon, sta infatti dominando il mercato mese dopo mese.

Giusto qualche settimana fa il trend sembrava quello dello scontro diretto con PlayStation 4, visto l'andamento delle vendite annuale.

Adesso PS5 ha raggiunto un nuovo record assoluto per il trimestre, stando agli ultimi dati pubblicati ovviamente da Sony.

L'ultima conference call ha infatti svelato che sono state vendute oltre 6.3 milioni di PS5 nei primi 3 mesi del 2023, battendo il record raggiunto dalle console della precedente generazione di addirittura il doppio.

Viene inoltre evidenziato che si tratta del triplo di console vendute durante lo scorso anno, quando ancora era particolarmente difficile riuscire ad acquistare le periferiche per la crisi di scorte.

Questo significa che sono state vendute circa 19.1 milioni di PlayStation 5, superando le aspettative di vendita di 19 milioni

Come sottolinea Kotaku, inoltre, Sony afferma di poter fare molto di più nei prossimi tempi.

Mentre i titoli importanti continuano ad uscire, ma anche DLC di peso come Burning Shores di cui vi abbiamo parlato recentemente, l'azienda nipponica è convinta di poter consegnare PS5 praticamente a chiunque, ora che la crisi delle scorte è finita.

E, in generale, di essere sempre più presente sul mercato:

«Il nostro obiettivo è continuare a creare nuove IP, lanciare titoli di catalogo per PC e rafforzare lo sviluppo di live service game.»

PlayStation ha effettivamente aggiunto 2.3 milioni di giocatori attivi al mese rispetto a marzo 2022, e anche PlayStation Plus in crescita lo dimostra.