Sembra che alcuni utenti PS4 stiano incappando in un problema alquanto fastidioso, che costringerebbe addirittura ad un hard reset della console.
Stando a quanto trapelato via Reddit, molti giocatori dopo aver ricevuto un messaggio sulla loro console questa si blocca inspiegabilmente, costringendo gli utenti a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Al momento l’unico consiglio è quello di impostare la ricezione dei messaggi come “privata”.
Il messaggio non può nemmeno essere cancellato dall’app mobile, come reso noto dall’utente di Reddit “Huntstarck”:
Anche l’eliminazione del messaggio dall’app mobile non funziona. Mi è successo durante Rainbow Six: Siege. Un giocatore dell’altra squadra ha utilizzato un account fittizio per inviare il messaggio e ha fatto crashare tutto il mio team. Abbiamo tutti dovuto ripristinare le impostazioni di fabbrica.
L’utente Reddit “ThatPissedOffDude” ha invece dichiarato:
Mi è appena successo durante una partita a Rocket League. Ho ricevuto un messaggio, dopo un minuto il mio controller ha smesso di funzionare e tutto è diventato silenzioso. Ora non posso accedere al menu principale. Va sempre alla schermata “Segnala problema” ogni volta.
Sony Interactive Entertainment non si è ancora pronunciata ufficialmente sulla notizia. Vi terremo aggiornati.
Avete già letto che sul PlayStation Plus di novembre Sony si è già fatta sfuggire i giochi?
Che ne pensate?
Fonte: DualShockers