Palmer Luckey sulla possibile data di release di Oculus Rift

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Palmer Luckey
, fondatore di Oculus, aveva dichiarato che era necessario che qualcosa andasse tremendamente storto, affinché Oculus Rift non venisse rilasciato nel corso del 2015. Così, nel corso di una conferenza tenutasi agli SXSW di Austin, Luckey è tornato sulla questione, spiegando come stanno procedendo i lavori sul dispositivo, e perché ancora non abbiamo una data per la sua uscita. “Ho già detto in precedenza che abbiamo apportato tantissimi cambiamenti alla nostra tabella di marcia, e che abbiamo ampliato le nostre ambizioni sul prodotto, e su ciò che vogliamo fare. La nostra partnership con Facebook ci ha consentito di fare cose che non avremmo potuto, come assumere trecento persone affinché lavorassero per realizzare Rift il prima possibile, al livello qualitativo a cui lo vogliamo”
ha spiegato Luckey.“Non posso commentare la data in nessun modo [gli era stato chiesto se sarebbe uscito nel 2015, ndr], ma posso dire che non c’è nulla che sia andato tremendamente storto. Anzi, tutto sta andando tremendamente bene.”Luckey è stato anche interrogato circa l’umore interno alla compagnia, ora che sia Sony che Valve
si sono lanciate senza mezzi termini nella realtà virtuale, con i loro headset. “Non sentiamo la pressione, semplicemente perché non potremmo essere più sotto pressione di così” ha ammesso, sottolineando poi che Oculus vuole ovviamente lanciare il prima possibile il suo dispositivo, ma “senza scendere a compromessi. Penso ancora che sarà il miglior headset per la realtà virtuale, a qualsiasi prezzo. Le cose potrebbero cambiare – il che significherebbe che là fuori c’è qualcosa di meglio. Ma, ora come ora, lo vedo improbabile.”.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.