SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Oblivion Remastered si aggiorna con nuove difficoltà: ecco i dettagli

Bethesda svela i dettagli dell'aggiornamento 1.2 di Oblivion Remastered, attualmente disponibile solo su Steam Beta ma in arrivo su tutte le versioni.

Advertisement

Immagine di Oblivion Remastered si aggiorna con nuove difficoltà: ecco i dettagli
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 10/07/2025 alle 08:53

La notizia in un minuto

Bethesda ha annunciato l'update 1.2 per Oblivion Remastered, rispondendo ai feedback dei fan che lamentavano livelli di difficoltà troppo sbilanciati. L'aggiornamento introduce 3 nuovi livelli di difficoltà oltre ai precedenti Adepto ed Esperto, incluso uno intermedio che dovrebbe rappresentare il giusto compromesso. La patch risolve anche numerosi bug ed è attualmente disponibile in versione Beta su Steam.
Riassunto generato con l'IA. Potrebbe non essere accurato.

Bethesda ha annunciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento per Oblivion Remastered, con l'obiettivo di continuare ad ascoltare i feedback dei fan e proporre la miglior versione possibile di uno dei giochi di ruolo più amati di sempre.

Nelle scorse settimane gli sviluppatori avevano infatti lanciato sondaggi per raccogliere i suggerimenti degli utenti: una delle richieste più popolari era l'introduzione di nuovi livelli di difficoltà, dato che le due opzioni presenti venivano ritenute troppo sbilanciate.

Al lancio Oblivion Remastered (lo trovate in offerta per il Prime Day su Amazon, a proposito) proponeva infatti soltanto Adepto ed Esperto come livelli selezionabili, considerati però rispettivamente troppo semplice e troppo difficile.

L'update 1.2 introdurrà dunque ben 3 nuovi livelli di difficoltà tra cui scegliere: uno ancora più facile, uno ancora più difficile e uno che si collocherà nel mezzo tra Adepto ed Esperto, che Bethesda si augura possa rappresentare il giusto compromesso per soddisfare le richieste degli utenti.

La patch introduce anche numerosi bugfix, tra i quali ne emergono alcuni particolarmente interessanti: come segnalato da GamesRadar+, sono stati sistemati i segnalini sulla mappa, che tendevano a sparire dai radar in circostanze non meglio specificate.

Ma l'aggiornamento sistema anche le statistiche che non si aggiornavano con equipaggiamenti incantati, oltre a diversi crash che potevano verificarsi, soprattutto durante i salvataggi automatici.

La versione 1.2 di Oblivion Remastered è stata attualmente rilasciata solo in versione Beta, scaricabile attraverso Steam, ma nelle prossime giornate è previsto l'arrivo anche in versione "completa" su tutte le altre piattaforme di gioco.

Una procedura già adottata per il primo aggiornamento ufficiale e che, evidentemente, sarà lo standard che gli sviluppatori hanno deciso di seguire per le future patch in arrivo.

Nel frattempo, se siete curiosi di scoprire tutte le novità in arrivo, vi lasciamo al changelog completo pubblicato sul profilo X ufficiale di Bethesda.

 

Fonte dell'articolo: www.gamesradar.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.