SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo conferma la propria presenza a Ludica 2013

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nitro

a cura di Nitro

Pubblicato il 14/03/2013 alle 00:00
Nintendo
, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, sarà presente a Ludica Milano festival italiano del gioco e del videogioco, che si svolgerà dal 15 al 17 marzo presso Fiera Milano di Rho. L’area Nintendo sarà dedicata ad esclusive anteprime per le sue console Wii U e Nintendo 3DS, oltre che ai titoli più noti, portando il meglio del divertimento della grande N all’interno di Ludica Milano. Per soddisfare la voglia di gioco degli appassionati di Wii U sarà possibile assaporare l’esclusivo gameplay di Monster Hunter 3: Ultimate, che uscirà in Europa il 22 marzo sia per Wii U che per Nintendo 3DS. Durante l’evento di Milano sarà possibile esplorare il mondo di Monster Hunter e divertirsi a cacciare da soli o in multiplayer locale.In anteprima esclusiva per i visitatori della kermesse anche LEGO City Undercover, con il suo mondo fatto di mattoncini colorati che uscirà il 28 marzo. Nei panni di Chase McCain, un poliziotto sotto copertura, il giocatore deve porre fine all’ondata di crimine che ha invaso LEGO City. Il Wii U GamePad sarà lo strumento necessario a trovare indizi e criminali, ricevere aggiornamenti sulla missione e molto altro ancora!Per console Wii U anche i successi Nintendo
più noti già in commercio come Nintendo Land, New Super Mario Bros U e i grandi titoli di terze parti tra cui <7>Zombi U, Call of Duty Black Ops II, Sonic & All-Stars Racing Transformed e Assassin’s Creed III.Ma anche gli appassionati di console portatili non rimarranno a bocca asciutta… In anteprima per tutti gli appassionati di Nintendo 3DS saranno disponibili, infatti, la versione per Nintendo 3DS di Monster Hunter 3: Ultimate e Luigi’s Mansion 2
, in uscita il 28 marzo, dove il simpatico fratello di Mario si ritrova in una villa infestata da fantasmi e spiritelli con il compito di liberarla e risolvere enigmi e segreti. Accanto a queste anteprime, anche l’RPG tattico Fire Emblem Awakening che, al suo lancio negli USA, ha ricevuto ottime critiche dalla stampa specializzata.Tantissime le attività che si svolgeranno all’interno dello stand Nintendo. Tutti gli appassionati della funzione StreetPass di Nintendo 3DS potranno StreetPassare e scambiare dati in modalità wireless con altre console Nintendo 3DS, semplicemente incontrando altri giocatori per la strada. Ricevere e offrire pezzi dei puzzle, farsi aiutare nelle battaglie, collezionare Mii non è mai stato così facile. StreetPass permette inoltre di scambiarsi dati “gioco”: con titoli come Super Mario 3D Land, Mario Kart 7, si possono ottenere livelli bonus aggiuntivi, dati fantasma contro cui gareggiare, avversari da sfidare, etc.Gadget per chi si presenta nell’area StreetPass con la propria console Nintendo 3DS! All’interno dello stand sarà presente anche un’area dedicata al “3DS Challenge” torneo nazionale che coinvolgerà i giocatori in divertenti e stimolanti sfide a Mario Kart 7 e a Pokémon Versione Bianca e Nera 2. I due vincitori di ogni sessione potranno partecipare alla finalissima che si svolgerà a GamesWeek 2013: un’occasione unica per diventare campioni di Nintendo 3DS e 3DSXL. Ma non è tutto! Lo staff Nintendo aspetta il pubblico di Ludica Milano con tante altre sorprese!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso

Wuchang: Fallen Feathers è un soulslike grezzo e spigoloso che, però, riesce a regalare delle gioie una volta oltrepassata la sua dura scorza.

Immagine di Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GCC Pokémon Pocket svela per "errore" la nuova espansione

Il canale YouTube ufficiale di Pokémon Italia ha pubblicato in anticipo il trailer della nuova espansione di GCC Pokémon Pocket, dedicato alla Gen 2.

Immagine di GCC Pokémon Pocket svela per "errore" la nuova espansione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

L'open world di Ghost of Yotei non ripeterà gli stessi errori di Tsushima

I direttori creativi di Ghost of Yotei spiegano come hanno migliorato l'esplorazione dell'open world rispetto a Tsushima in un'intervista con Automaton.

Immagine di L'open world di Ghost of Yotei non ripeterà gli stessi errori di Tsushima
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo eShop svela i Saldi Estivi fino al 90%: ecco i migliori

Su Nintendo eShop sono iniziati ufficialmente i Saldi Estivi: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi da recuperare in offerta.

Immagine di Nintendo eShop svela i Saldi Estivi fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo Nintendo Direct potrebbe essere annunciato a breve

L'insider NateTheHate conferma un Nintendo Direct a fine luglio, con possibili reveal di terze parti per Switch 2 e nuovi annunci first-party.

Immagine di Il nuovo Nintendo Direct potrebbe essere annunciato a breve
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per PS5 - Luglio 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Luglio 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Hot Wheels celebra i 40 anni di Ritorno al Futuro
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.