SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

MSI e Team Forge insieme per gli esport

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 18/12/2017 alle 00:00

La compagnia taiwanese che firma hardware e PC da gaming MSI e il team di esport con sede in Sardegna Team Forge hanno annunciato la loro partnership ufficiale.Tutti i dettagli, sono riferiti nel comunicato ufficiale diffuso dalle parti.”Milano e Cagliari, 18 Dicembre 2017 – MSI, tra i marchi leader nel mercato del gaming a livello internazionale, sarà nel 2018 sponsor del team di League of Legends di Team Forge, punta di diamante dell’esport italiano.Dopo il primo debutto in anteprima avvenuto in occasione del “Xmas Comics & Games” a Torino lo scorso week-end, in cui Team Forge si è presentato per la prima volta con il logo MSI in bella mostra sulla T-Shirt ufficiale della squadra, la partnership tra le due realtà di spicco nel settore del gaming e dell’esport si andrà a sviluppare con numerose iniziative nel corso del prossimo anno” recita il comunicato.”Il Team Forge è stato il primo in Italia a organizzarsi sul modello delle gaming house, con giocatori e staff che vivono e si allenano insieme all’interno della stessa casa, che è situata in Sardegna e che è stata appositamente adibita e attrezzata allo scopo. Grazie anche alla gestione manageriale di alto livello, la Squadra ha saputo affermarsi rapidamente anche sulla scena internazionale.In virtù di questa nuova partnership, i ragazzi di Team Forge potranno innanzitutto avvalersi delle più avanzate soluzioni tecnologiche firmate MSI, tra cui computer desktop, monitor, laptop e componenti per PC, tutti progettati per assicurare le più elevate prestazioni anche nell’ambito del gaming professionistico. Oltre a ciò, la collaborazione tra Team Forge e MSI, che ha coinvolto tutte le proprie Business Unit in questo progetto, si articolerà nel corso del 2018 in diverse attività a favore della diffusione e della crescita dell’esport nel nostro Paese, con un coinvolgimento della squadra con un ruolo educativo e di consulenza nei confronti dei frequentatori delle numerose sale LAN sul territorio italiano targate MSI e con diverse iniziative finalizzate a premiare i talenti più promettenti e accompagnarli verso il gaming professionistico.”Potete saperne di più sui ragazzi di Team Forge sul loro sito ufficiale. Per tutte le ultime su MSI, invece, trovate il sito ufficiale per l’Italia a questo link.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori

Su PlayStation Store hanno inizio da questo momento gli Sconti di Luglio: scopriamo insieme quali sono i migliori videogiochi in offerta.

Immagine di PlayStation Store, Sconti di Luglio fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

6 giochi gratis lasciano Xbox Game Pass a metà luglio 2025

Xbox Game Pass ha svelato quali giochi lasceranno ufficialmente il servizio in abbonamento a metà luglio: vediamo insieme la lista completa

Immagine di 6 giochi gratis lasciano Xbox Game Pass a metà luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

5 cose da vedere in streaming su Disney Plus a luglio 2025

Fra le novità su Disney Plus in streaming a luglio 2025 ci sono da segnalare le nuove stagioni di American Dad e Bob's Burger e Prophecy, il film italiano tratto dal manga edito da J-POP Manga.

Immagine di 5 cose da vedere in streaming su Disney Plus a luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare

AMD e Sony svelano i dettagli della loro collaborazione nota come "Project Amethyst", che sembra anticipare grafiche spaccamascella su PS6.

Immagine di PS6 «supererà i limiti della grafica», a quanto pare
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.