SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Miyamoto parla della realizzazione e la difficoltà di Star Fox Zero

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/03/2016 alle 00:00

Il leggendario Shigeru Miyamoto ha rilasciato una lunga ed interessante intervista al TIME, discutendo di alcuni dettagli di Star Fox Zero, videogioco in arrivo su Nintendo Wii U il prossimo 22 aprile. Il celebre autore si è espresso prima di tutto in merito alla volontà di ricordarsi anche di chi non ha mai giocato Star Fox né un action, e che potrebbe interessarsi a questo gioco: “siamo consapevoli che potrebbero esserci giovanissimi che giocano il loro primo gioco Star Fox, con questo episodio, ed altri che potrebbero trovarsi al loro primo gioco action. Sentivamo di dover fare un design che desse il benvenuto anche a nuovi giocatori, e che li aiutasse ad entrare nel genere action.” Il che, però, non significa che il gioco sarà più semplice: “ogni tanto ci sono dei fraintendimenti: io non sono tra quelli che ritengono di dover creare dei giochi più facili, in maniera che anche chi non è solito giocare, possa riuscire a completarli. Parte del divertimento dell’affrontare una sfida, risiede nel fatto che deve trattarsi di una difficoltà che riesci a superare. Abbassare il livello di sfida, non significa necessariamente che la cosa sarà divertente. È divertente che tu riesca a padroneggiare le tue abilità, per avere alla fine la soddisfazione di essere riuscito in qualcosa che era difficile.”Per leggere la lunga intervista completa, vi rimandiamo al link disponibile in calce alla nostra notizia. Per maggiori dettagli su Star Fox Zero, invece, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hollow Knight Silksong esiste e sarà giocabile alla Gamescom

Microsoft conferma ufficialmente che l'uscita del gioco diventerà realtà, smentendo le voci che la consideravano solo una speculazione infondata

Immagine di Hollow Knight Silksong esiste e sarà giocabile alla Gamescom
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Microsoft svela i piani per la Gamescom 2025

Microsoft svela i piani per Gamescom 2025: titoli first e third-party giocabili dal 20-24 agosto alla Koelenmesse di Colonia, Germania.

Immagine di Microsoft svela i piani per la Gamescom 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il clone di Horizon finisce in tribunale: Sony fa causa a Tencent

Sony sostiene che Light of Motiram è stato annunciato da Tencent dopo il rifiuto di una proposta di collaborazione tra le due aziende.

Immagine di Il clone di Horizon finisce in tribunale: Sony fa causa a Tencent
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto

Abbiamo avuto l'occasione di provare in anteprima Grounded 2, l'ultima fatica di Obsidian Entertainment ed Eidos Montreal.

Immagine di Grounded 2 ci porta in un mondo più grande, ma sempre ristretto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Mihawk conquista la scena nella nuova SH Figuarts ispirata a One Piece

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato la nuova action figure SH Figuarts dedicata a Dracule Mihawk, ispirata all’anime One Piece.

Immagine di Mihawk conquista la scena nella nuova SH Figuarts ispirata a One Piece
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
  • #5
    La serie TV di God of War svela il numero di puntate ufficiali
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.