SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Recensione My Hero Academia All’s Justice, per i fan e non solo My Hero Academia: All’s...
      7.7
    • Recensione Nioh 3, ambizioso e caotico Nioh 3
      PS5 , PC
      8.0
    • Com'è Dynasty Warriors Origins su Switch 2? Dynasty Warriors Origins
      SWITCH2
    • Recensione Dragon Quest VII Reimagined, un classico redivivo Dragon Quest VII Reimagi...
      PS5 , SWITCH2 , XSX
      8.2
    • Recensione Mio Memories in Orbit, un metroidvania poetico ma severo Mio: Memories in Orbit
      PS5 , SWITCH2 , PC , SWITCH
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un open world di corse arcade è ora gratis su Steam

Il titolo indie di RewindApp può essere aggiunto gratis alla libreria Steam e conservato per sempre, ma solo per un periodo di tempo limitato.

Advertisement

Un open world di corse arcade è ora gratis su Steam
Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Staff Writer @SpazioGames

Pubblicato il 17/01/2026 alle 14:00

La notizia in un minuto

  • Initial Drift Online è disponibile gratuitamente su Steam fino al 18 gennaio 2026, ispirato alla cultura del drifting giapponese con battaglie online e classifiche mondiali
  • Le recensioni sono contrastanti: apprezzata la maneggevolezza delle auto e il sistema di drifting, ma criticate le problematiche con bug persistenti e server instabili
  • L'offerta rappresenta un'opportunità per arricchire la libreria digitale senza costi, in un periodo di forti aumenti di prezzi per console e servizi in abbonamento

Riassunto generato con l’IA. Potrebbe non essere accurato.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Un titolo di corse online ispirato alla cultura giapponese del drifting è ora disponibile gratuitamente su Steam per un periodo limitato, e chi lo scarica potrà conservarlo per sempre nella propria libreria digitale.

Si tratta di Initial Drift Online, un progetto dello studio indipendente RewindApp che riproduce alcune delle più iconiche strade di montagna del Sol Levante, dove i giocatori possono sfidarsi in battaglie online, effettuare consegne ed entrare nelle classifiche mondiali. 

Le meccaniche di gioco di Initial Drift Online si concentrano sulla guida in deriva attraverso percorsi montuosi che evocano l'atmosfera della celebre serie anime Initial D.

Guardando i video di gameplay, emerge una grafica accettabile anche se non eccezionale in termini di dettagli ambientali, ma la maneggevolezza delle auto e il sistema di drifting sembrano promettenti.

L'esperienza ricorda vagamente un incrocio tra le atmosfere di Colin McRae Rally e l'adrenalina di Need for Speed, creando un mix che potrebbe attrarre gli appassionati di entrambi gli stili.

Initial Drift Online è stato lanciato il 30 marzo 2023 con un prezzo iniziale di 4,99€, una cifra contenuta che riflette la natura indipendente del progetto.

Attualmente il gioco può essere scaricato e aggiunto permanentemente alla libreria Steam senza alcun costo, il che significa che l'unico investimento richiesto è in termini di tempo e spazio di archiviazione temporaneo.

Per chi dovesse apprezzarlo, si tratterebbe di un'aggiunta gratuita alla propria collezione digitale.

L'offerta promozionale però ha una scadenza precisa: dal 18 gennaio 2026 Initial Drift Online tornerà al suo prezzo standard, seppur modesto. Questa finestra temporale limitata richiede quindi una decisione rapida da parte degli interessati.

Considerando che i servizi in abbonamento, pur offrendo ancora un buon rapporto qualità-prezzo rispetto all'acquisto mensile di titoli tripla A, continuano a diventare più costosi, iniziative come questa rappresentano un'alternativa interessante per arricchire la propria libreria di giochi senza gravare sul budget. 

Fonte dell'articolo: www.gamingbible.com

Le notizie più lette

#1
5 open world che hanno sbagliato tutto, o quasi

Speciali

5 open world che hanno sbagliato tutto, o quasi

#2
Baldur’s Gate 3 starebbe "rovinando" l’industria videoludica? Ecco perché
1

News

Baldur’s Gate 3 starebbe "rovinando" l’industria videoludica? Ecco perché

#3
Tomb Raider, ecco il primo video dal set con Sophie Turner
2

News

Tomb Raider, ecco il primo video dal set con Sophie Turner

#4
Le Collector's Edition sono diventate la tassa più stupida del gaming

spaziogames originals

Le Collector's Edition sono diventate la tassa più stupida del gaming

#5
Resident Evil 1 diventa ancora più bello, e in 4K

News

Resident Evil 1 diventa ancora più bello, e in 4K

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Resident Evil 1 diventa ancora più bello, e in 4K

News

Resident Evil 1 diventa ancora più bello, e in 4K

Di Antonello Buzzi
Batman: Arkham Knight colma una storica lacuna narrativa

News

Batman: Arkham Knight colma una storica lacuna narrativa

Di Antonello Buzzi
Starfield e Metroid si uniscono in questo indie, ora in prova gratis

News

Starfield e Metroid si uniscono in questo indie, ora in prova gratis

Di Antonello Buzzi
Un nuovo gioco gratis su Steam fonde Portal e Death Stranding

News

Un nuovo gioco gratis su Steam fonde Portal e Death Stranding

Di Antonello Buzzi
Red Dead Redemption 2 diventa un Pokémon nel Far West

News

Red Dead Redemption 2 diventa un Pokémon nel Far West

Di Antonello Buzzi
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.