Peter Vesterbacka, uomo chiave dietro la creazione di Angry Birds, è stato l’ospite d’onore dell’evento Gamelab Mobile che si è tenuto all’interno del Mobile World Congress di Barcellona. Vesterbacka ha ammesso che ora Angry Birds è diventato un marchio potente e per questo motivo, nonostante Rovio continui ad avere in mente il mercato digitale, il team sta cercando di diversificare l’IP e portare il franchise verso nuove direzioni. “Siamo il settimo marchio più conosciuto al mondo. Coca-Cola ha un miliardo di utenti ogni giorno e noi vogliamo raggiungerli. Quasi la metà dei proventi di Angry Birds arriva dai giocattoli e questa è la ragione per cui noi ci stiamo concentrando sul costruire un brand” ha spiegato Vesterbacka “Rispetto agli altri siamo abbastanza giovani, cinque anni sono niente. È un buon inizio ma niente di più. Ora vogliamo essere il marchio leader in Cina, America e Giappone.”Egli ha citando infine come esempi Topolino e Super Mario, lodando il lavoro svolto da Disney e Nintendo.