Halo 5 first-party più venduto su Xbox One, rivela una stima

Immagine di Halo 5 first-party più venduto su Xbox One, rivela una stima
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo una stima di VGChartz, sarebbe Halo 5: Guardians il titolo first-party più venduto su Xbox One dal lancio del novembre 2013 ad oggi.

Si tratta curiosamente di una delle ultime esclusive assolute uscite dai Microsoft Studios, ovvero non realizzata in simultanea anche per PC.

Precisiamo da subito che non si tratta di dati ufficiali ma di stime, che in ogni caso danno un’idea delle performance della console e dei titoli disponibili.

Il titolo multipiattaforma più venduto sarebbe GTA V con 8.31 milioni di unità, seguito da Call of Duty Black Ops 3 (7.32) e Call of Duty WWII (6.17).

Quanto ai first-party, come dicevamo, a primeggiare sarebbe Halo 5: Guardians con 4.89 milioni di unità vendute dal 2015, seguito da Minecraft (4.79).

Chiudono la top 5 Forza Horizon 3 (3.91), Gears of War Ultimate Edition (3.61) e Halo: The Master Chief Collection (3.44).

Stando alla stessa stima, la console di Microsoft ha raggiunto quest’anno quota 40 milioni di unità, poco meno della metà (ufficiale) di PS4.

halo 5