SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • EA Sports FC 26 è il gioco di calcio per tutti? | Recensione EA Sports FC 26 | Recens...
      XSX , PS5 , SWITCH2 , PC , XONE , PS4 , SWITCH
      8.2
    • Patchwork | Recensione - Il duello tra pezze e bottoni Patchwork
      9.0
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA Online: Arena War ora disponibile

Advertisement

Immagine di GTA Online: Arena War ora disponibile
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 12/12/2018 alle 12:33

Via Comunicato stampa, Rockstar Games ha annunciato che la nuova Arena War per GTA Online è disponibile a partire dalla giornata di oggi.

Ecco le novità annunciate nel CS: “Benvenuto in una nuova era dell’intrattenimento. È arrivato il momento di allacciare le cinture e sfidare altri aspiranti avversari nella più grande orgia di sport e combattimenti tra gladiatori della storia.

I veicoli più assurdi! Le armi più brutali! Un pubblico mai visto!

Gestisci la tua officina, crea i tuoi strumenti di distruzione su ruote e intraprendi una carriera costellata di massacri. Tutto questo è Arena War, in diretta dalla Maze Bank Arena.

La gloria è a portata di mano: partecipa e dai spettacolo. Scendi in campo per affrontare destruction derby, scatenare l’inferno con l’artiglieria piazzata in posizioni strategiche e seminare devastazione dall’area spettatori con droni EMP, auto radiocomandate che si autodistruggono e molto altro.

Nessuna pietà, nessuna regola, nessun luogo per nascondersi in Carneficina. Sfrutta una serie di nuove moto, auto e camion armati dall’alto potenziale distruttivo per riuscire a essere l’unico sopravvissuto in questa rissa tra veicoli nella Maze Bank Arena.

Due squadre, due bandiere, un solo obiettivo. Guerra alla bandiera è la classica modalità Cattura la bandiera adeguata al contesto di Arena War con l’aggiunta di tutta la violenza su quattro ruote necessaria per soddisfare la sete di sangue del pubblico mainstream.

Se sei bravo a schiacciare l’acceleratore e a girare a sinistra, parti già avvantaggiato. Teoricamente, sì, è possibile vincere un round di All’ultimo rottame attraversando il traguardo in velocità per primi come in una normale gara a giri. In pratica, non è mai successo perché gli avversari, gli spettatori recentemente eliminati e una serie in continua evoluzione di trappole e ostacoli hanno l’unico obiettivo di ridurti in un cumulo di rottami fumanti. Come dice il vecchio adagio: “Se non è una gara all’ultimo sangue, non la stai prendendo abbastanza sul serio”.

Arena War non è soltanto bieco individualismo. In alcuni casi l’unione fa la forza e Tag Team è uno di questi. Ogni squadra ha un giocatore alla volta nell’Arena, ma per tutti l’obiettivo è sempre lo stesso: annientare gli avversari. I compagni di squadra che aspettano nell’area spettatori hanno a disposizione un intero arsenale con cui aiutare il compagno in campo ad avere la meglio.

Quando si tratta di progettare arene brutali, puoi anche installare le trappole mortali più squisitamente pericolose sul mercato, ma nulla potrà mai sostituire l’ingegnosità e il sadismo di un essere umano adeguatamente incentivato. In Bastoni tra le ruote una squadra attraversa i checkpoint, l’altra sfrutta tutti i diabolici strumenti messi a disposizione dall’Arena per mandare in fumo i piani degli avversari. E segnati pure tutti i torti subiti: alla fine del round i ruoli si invertono.

Le lotte all’ultimo sangue tra gladiatori hanno rallegrato gli animi delle masse per secoli. In Arrivano i mostri, una squadra scende nell’Arena a bordo di monster truck capaci di schiacciare metallo e ossa riducendoli nella stessa sanguinolenta poltiglia. Gli altri si presentano a bordo di utilitarie e con forti dosi di ansiolitici, ma affinché vincano basta che si salvi anche uno solo di loro. Che i giochi abbiano inizio.

Le cose belle della vita non vanno tenute strette, ma condivise. Una fortuna ricevuta in eredità, per esempio, o la convinzione che tutto ti è dovuto. Oppure un ordigno altamente esplosivo. In Passa la bomba, un giocatore ha la bomba e l’unico modo per liberarsene è andarsi a schiantare contro qualcun altro. Aggiungi un timer e una folla scalpitante ed ecco che la legge del più forte si adegua ai tempi moderni.

Le novità di GTA Online

Se vieni eliminato da una partita, siediti nella migliore area spettatori mai vista: rilassati, bevi un drink o gira la ruota di Arena War per ottenere uno dei molti premi in palio (è l’unica forma di roulette che prevede di prendere il comando di un drone armato tra le vincite).

Scendi nell’Arena questa settimana per ricevere GTA$ e RP doppi nella serie di sfide di Arena War.

Per partecipare alla serie di sfide di Arena War è sufficiente saper sognare e avere istinti suicidi, ma chi vuole trionfare nel settore della violenza su ruote può investire in un’officina dell’Arena con cui personalizzare il suo esercito di macchine della morte.

Dopo aver acquistato la tua officina dal nuovo sito web in gioco ArenaWar.tv, uno specialista di guerra motorizzata ti aiuterà a mettere a punto i tuoi veicoli pompandoli come si deve. Crea un mezzo da guerra con accessori come seghe circolari capaci di tagliare l’acciaio e devastanti speronatori, poi abbatti la tua furia su chiunque sia abbastanza ingenuo da tagliarti la strada.

Tieni d’occhio i tuoi progressi sul muro della carriera nell’ufficio dell’officina dell’Arena. Oltre che denaro e RP, ogni evento Arena completato conferisce Punti Arena (AP) in base alle prestazioni fornite. Più AP ottieni, più ricompense sbloccherai, tra cui sconti su abbigliamento e completi speciali, modifiche per veicoli e altro ancora. Avanzando nella carriera, puoi anche ottenere Ricompense e trofei da esporre nell’ufficio dell’officina dell’Arena.

Visita il sito ArenaWar.tv in gioco per scoprire i 12 nuovi veicoli Combattenti dell’Arena, ciascuno disponibile negli stili Futurshock, Apocalisse e Incubo. Alcuni sono pronti a scendere in campo non appena consegnati, altri sono comuni vetture che necessitano di qualche modifica nell’officina dell’Arena prima di poter lasciare il segno nell’Arena.”

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quale remake di Metal Gear volete? Ve lo chiede Konami

Konami chiede ai fan quale Metal Gear dovrebbe essere il prossimo a ricevere un remake dopo il successo di Delta. Leggi i dettagli.

Immagine di Quale remake di Metal Gear volete? Ve lo chiede Konami
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sì, l'immagine di Leon in Resident Evil Requiem è falsa

Resident Evil Requiem: il presunto leak di Leon Kennedy con la benda è falso, parola di Dusk Golem. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Sì, l'immagine di Leon in Resident Evil Requiem è falsa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Una console ha dominato la scena nel 2025, secondo uno studio

Nintendo Switch 2 domina il 2025: i suoi giochi sono i più apprezzati dell’anno. Leggi tutti i dettagli del caso nella nostra notizia.

Immagine di Una console ha dominato la scena nel 2025, secondo uno studio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Lara Croft ha "vinto" contro la IA in tribunale

Tomb Raider 4-6 Remastered: rimosso il doppiaggio AI non autorizzato dopo la causa di Françoise Cadol. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Lara Croft ha "vinto" contro la IA in tribunale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I 5 Samurai, Bandai porta Gai del Fuoco nella linea 30 Minutes Fantasy

I 5 samurai: Bandai annuncia l’arrivo del primo Samurai in versione Model Kit, Gai del fuoco tratto dal nuovo anime Samurai Troopers.

Immagine di I 5 Samurai, Bandai porta Gai del Fuoco nella linea 30 Minutes Fantasy
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori giochi di Batman (e i peggiori) | La classifica
  • #2
    Alan Wake 2 e altri 8 giochi, in blocco, a meno di 30 euro
  • #3
    65mila fan di GTA 6 impazziti per un messaggio: ecco cos'è successo
  • #4
    Un gioco gratis ci porta "nell'aldilà", ma avete poco tempo
  • #5
    Mass Effect, Shepard apparirà nella serie TV?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.