SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy XVI spunta alla finale di Champions League, demo imminente

Square Enix, forte del fatto che PS5 sia sponsor ufficiale della Champions League, ci va giù pesante e promuove FFXVI anche durante la finale di Instanbul.

Advertisement

Immagine di Final Fantasy XVI spunta alla finale di Champions League, demo imminente
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 11/06/2023 alle 09:57

Mancano ormai pochi giorni al debutto ufficiale di Final Fantasy XVI e non è una sorpresa che Square Enix creda molto nel suo progetto – al punto da volerlo promuovere letteralmente ovunque.

A conferma di ciò c'è anche il fatto che abbia organizzato ben due eventi stampa, con Naoki Yoshida presente, in cui ci ha dato la possibilità di provare il gioco in anticipo, sia nei combattimenti che nell'esplorazione, oltre che di chiacchierare con il producer di questo progetto. E, ora, era venuto il momento di prendersi la finale di Champions League.

Nelle scorse ore a Instanbul si è tenuta la finale tra Manchester City e Inter, portata a casa dalla squadra inglese allenata da Pep Guardiola. Dal momento che PlayStation è storicamente partner della Champions League, tra gli spot mostrati durante la finale c'è stato anche un video live action dedicato a Final Fantasy XVI. Potete vederlo a questo link.

Un dato interessante è che, a quanto pare, nella versione spagnola il video faceva riferimento a «gioca la demo da ora», il che suggerisce che la famosa demo di cui si parla ormai da diverso tempo sarebbe finalmente imminente – anche perché l'uscita è praticamente dietro l'angolo.

Non è la prima volta che i videogiochi si prendono la scena durante un evento calcistico: ricorderete, di recente, anche l'iniziativa di PlayStation per celebrare il lancio di God of War: Ragnarok, che aveva coinvolto direttamente lo stadio di San Siro durante una partita dell'Inter.

Final Fantasy XVI arriverà solo su PS5 dal prossimo 22 giugno (potete prenotarlo su Amazon). Il gioco, come ci ha spiegato Yoshida, ha attinto tanto dalle atmosfere de Il Trono di Spade e metterà il focus per prima cosa in assoluto sulla narrazione. Ad affiancarla e sorreggerla troviamo un combat system ad alto tasso d'azione, che punta forte sulla spettacolarità.

In attesa dell'uscita, vediamo quando saranno diffuse nuove informazioni sul lancio della demo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #3
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.