Fantasmi, mele e un po' di Tim Burton si uniscono in Ghosts and Apples

Cosa hanno in comune fantasmi, mele e uno stile cartoon che vuole inquietarvi un po'? Ritrovarsi in Ghosts and Apples, probabilmente.

Immagine di Fantasmi, mele e un po' di Tim Burton si uniscono in Ghosts and Apples
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Probabilmente, se vi raccontassimo di un videogioco che ha messo insieme fantasmianime da salvaremele e una direzione artistica che vuole strizzare un po' l'occhio a Tim Burton, anche voi vi domandereste di cosa andiamo ciarlando.

Eppure, i ragazzi di Rough Cyber Humans, un duo di sviluppatori indipendenti del Belpaese, sono riusciti a legare tutte queste strambe idee e a farne un videogioco che è disponibile da qualche settimana su Nintendo Switch. Il titolo, ma a questo punto potreste averlo giù intuito, è proprio Ghosts and Apples.

Immaginato come un puzzle game arcade, il gioco è stato interamente disegnato a mano e, ci raccontano gli sviluppatori, vuole mettere alla prova la vostra capacità di essere abili strateghi – e quella di memorizzazione.

Nei panni di Jack Redrum e di Shelley, vi ritroverete nella Casa dei Quadri Danzanti, che nel pieno mood del gioco che fin qui vi abbiamo descritto è infestata da fantasmi di ogni sorta. Nel tentativo di salvarvi e riavere la vostra anima, che a quanto pare è particolarmente preziosa, vi ritroverete a completare dei puzzle basati sui colori che vi permetteranno di catturare i fantasmi.

Gli sviluppatori ci raccontano che è anche presente una modalità multiplayer in cui sfidarsi e sottolineano che il gioco ha posto l'accento anche sull'accessibilità, integrando delle opzioni per le persone daltoniche che facilitano il riconoscimento dei fantasmi colorati.

«L'ambientazione cartoon-spooky è ispirata ai lungometraggi di Tim Burton e, immancabilmente, a The Shining di Stanley Kubrick. Ma tutto ciò è anche molto colorato e vivace perché gli sviluppatori sono degli ammiratori delle grandi opere del maestro Hayao Miyazaki» ci ha raccontato Rocco Chirivì, autore del gioco e membro di Rough Cyber Humans.

Ghosts and Apples è disponibile dallo scorso autunno su Nintendo Switch. È possibile trovarlo direttamente su Nintendo eShop, dove in questo momento il gioco fa parte dei saldi in corso: rimarrà in promozione fino al prossimo 28 febbraio.

Se volete avvicinarvi al mondo di Nintendo Switch, potete acquistare la console in versione Lite a prezzo scontato su Amazon.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.