Fallout 76 su Twitch, meno spettatori rispetto al lancio di Fallout 4

Immagine di Fallout 76 su Twitch, meno spettatori rispetto al lancio di Fallout 4
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Tra le metriche più interessanti per quanto riguarda il lancio dei videogiochi moderni figura sicuramente il numero degli spettatori su Twitch.

Si tratta ormai di un indicatore piuttosto considerato quando si tratta di valutare il successo o meno di un titolo, e Fallout 76 non ne è esentato.

Considerando che il gioco è un multiplayer open world, tutto farebbe immaginare che la strada potrebbe essere in discesa per la produzione Bethesda Game Studios.

Questo genere è infatti particolarmente adatto alle trasmissioni in diretta grazie alla mole di esperienze e narrazioni che se ne possono trarre.

Tuttavia, le cose non stanno andando come ci si potrebbe attendere, visto che il giorno del lancio (14 novembre) il titolo ha avuto meno spettatori rispetto al precedente capitolo della saga.

Fallout 4 si era portato a casa un picco di spettatori di 243.000 unità, +56% a confronto con F76 che ha avuto una cifra massima di 106.000.

Al momento, la new entry è soltanto 51esima nella classifica dei giochi con il maggior numero di spettatori del 2018, e con poco tempo per rifarsi vista l’uscita novembrina.

Chiaramente, nulla toglie che la software house diretta da Todd Howard possa invertire la rotta perlomeno sotto il profilo del seguito con aggiornamenti ed espansioni contenutistiche.

Intanto, è arrivato il supporto inatteso di un regista famoso per i suoi lavori in campo horror.

fallout 76

Fonte: GamingBolt

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.