SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

F1 Esports Pro Draft, confermati i piloti qualificati per la competizione

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 19/06/2018 alle 00:00

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato ufficiale che annuncia i piloti qualificati per F1 Esports Pro Draft.”La Formula 1®, l’apice del motorsport, ha confermato oggi i 40 piloti online che si sono qualificati per la prossima tappa della serie F1 Esports: Pro Draft. Lunedì 9 luglio a Londra, i rappresentanti dei nove team di F1 che parteciperanno alla serie F1 Esports 2018 utilizzeranno il Pro Draft per selezionare i piloti che si uniranno ai loro team esport per competere come professionisti nell’ultima parte della stagione. Nel corso dei quattro round di qualificazione online, 66.000 giocatori hanno combattuto per conquistare un posto per il Pro Draft, completando 1,1 milioni di giri. Hanno gareggiato 111 territori (dalla A per l’Albania alla Z per lo Zimbabwe, in F1 2017 – il gioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP ™, su PlayStation®4, Xbox One inclusa Xbox One X e PC – con la Gran Bretagna in testa con il 23% dei giocatori, seguita dagli Stati Uniti (16%) e dalla Germania (13%). Mercedes AMG Petronas Motorsport, Red Bull Racing, Hype Energy eForce India F1 Esports Team, Williams, Renault Sport Team Vitality, Haas F1 Esports Team, McLaren, Toro Rosso Esports Team e Sauber F1 Team, offriranno tutte delle posizioni nei loro team. Ogni squadra deve selezionare almeno uno dei suoi piloti dal Pro Draft. F1 Esports Pro Draft vedrà i giocatori viaggiare da 15 paesi – tra cui il Regno Unito, il Cile, la Germania e la Finlandia – fino alla storica Silverstone in vista del Formula 1 2018 Rolex British Grand Prix. Lì inizieranno una serie di test, valutazioni e interviste con i team per dimostrare perché dovrebbero essere selezionati. Il Pro Draft sarà trasmesso online su Facebook e sarà anche mostrato in diretta in televisione. Una volta selezionati, i piloti ufficiali dell’esports rappresenteranno la loro vera squadra durante la stagione mentre si sfideranno nei tre eventi live che determineranno i camptioni mondiali dell’F1 Esports Series Team’s and Drivers’. Ci sarà un montepremi di $ 200.000 assegnato alle squadre in base alle loro posizioni nelle classifiche. Dei 40 giocatori confermati per il Pro Draft, 36 di essi hanno superato la fase di Open Qualification: quattro eventi online del gioco di F1 2017 seguiti da quattro serie di gare su ciascuna delle tre piattaforme. I più veloci nove giocatori su PS4, Xbox e PC si sono tutti qualificati. Due ulteriori giocatori si sono qualificati attraverso la Online Qualification Wildcard e saranno raggiunti da Fabrizio Donoso Delgrado e Sven Zürner, che si sono entrambi qualificati grazie alla competizione dello scorso anno rispettivamente al secondo e al terzo posto. La F1 Esports Series vede una parterneship con Codemasters, lo sviluppatore e publisher del gioco ufficiale del franchise di Formula 1 e da Gfinity, una delle aziende leader mondiali dell’esports. “

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 4

Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano

Tantissimi giocatori hanno deciso di tuffarsi su Death Stranding: Director's Cut, con tutto il chiacchiericcio intorno a Death Stranding 2.

Immagine di Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4

Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy

In collaborazione con Hasbro, Takara Tomy ha aperto i preordini per il nuovo MPG-17 Optimus Prime Style Generation, ispirato alla prima serie animata G1.

Immagine di Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4

Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"

Grazie a saldaPress, siamo entrati nel laboratorio di Marcos Martín & Muntsa Vicente per parlare di Friday e del loro processo creativo in una intervista esclusiva.

Immagine di Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4

TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis

L'aggiornamento Endless Inferno di TemTem Swarm ha introdotto nel gioco diverse migliorie, in attesa dell'uscita dall'early access.

Immagine di TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #5
    I migliori giochi del 2025 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.