SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Electronic Arts è tra le cinque compagnie più odiate d'America

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 03/02/2018 alle 00:00

Secondo il portale finanziario 24/7 Wall St., come riferisce USA Today, Electronic Arts è al quinto posto in una classifica relative alle venti compagnie più odiate d’America.Prima di approfondire il discorso, è bene notare che questo genere di classifiche lascia generalmente il tempo che trova o va perlomeno fortemente contestualizzato.Per quanto si possa apprezzare o meno EA, hanno un giudizio più tenero rispetto al publisher videoludico aziende come Comcast (che ha avuto un ruolo primario nell’abolizione della Net neutrality negli Stati Uniti) e The Weinstein Company (la società dell’omonimo produttore, noto ormai per lo scandalo sessuale che ha dato il là al movimento #MeToo più che per gli Oscar portati a casa), il che è tutto dire.Nello stilare la graduatoria, 24/7 Wall St. ha tenuto in considerazione parametri come i notiziari dell’ultimo anno, i risultati dei sondaggi dell’American Customer Satisfaction Index, le recensioni dei dipendenti su Glassdoor e il suo stesso sondaggio annuale sulla soddisfazione dei clienti.EA viene definita come una compagnia che “ha contribuito a plasmare il volto del gaming” ma che ha “anche guadagnato sfortunatamente una reputazione come impero del male dell’industria”.“Ci sono molti esempi di EA che compra studi più piccoli od operazioni per uno specifico gioco e poi priva questo gioco della sua originalità, oppure ne affossa lo studio”.Chiaramente il caso delle microtransazioni di Star Wars Battlefront II, così come la chiusura di Visceral Games, non hanno certo aiutato a dare un’immagine positiva all’editore di FIFA e Battlefield.Gli ultimi rumor hanno accostato Electronic Arts ad una Microsoft desiderosa di fare compere nel mercato videoludico: chissà che questo tipo di notizie non ne calmino i bollenti spiriti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?

Un mistero agita la community: la sparizione dell'account Instagram di Manni Perez, l'attrice che potrebbe interpretare Lucia in GTA 6.

Immagine di GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?

Il gameplay di Ghost of Yotei ha deluso una fetta di fan: troppo simile a Tsushima per essere un vero sequel? Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo

The Witcher 4 sarà davvero fedele alla tradizione: oltre 100 veterani al lavoro sul nuovo capitolo. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Superman merita un videogioco alla God of War

Il sogno di un gioco AAA su Superman torna d’attualità grazie al film di James Gunn: ora è davvero possibile? I fan sperano di sì.

Immagine di Superman merita un videogioco alla God of War
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno presentato una nuova action figure di Lord Voldemort, ispirata al film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Voldemort incarna il terrore in una figure epica firmata SH Figuarts
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #2
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #3
    Baldur's Gate 3 migliora notevolmente uccidendo subito un compagno
  • #4
    Spunta nuovamente il porting PS5 di Red Dead Redemption 2
  • #5
    GTA 4 versione next-gen potrebbe essere realtà
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.