SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Devil May Cry 5: il director sognava di fare DmC 2

Advertisement

Immagine di Devil May Cry 5: il director sognava di fare DmC 2
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/09/2018 alle 14:51

C’è un sogno nel cassetto di Hideaki Itsuno: il director di Devil May Cry 5, infatti, ha rivelato che sperava di poter realizzare DmC 2, un sequel per il reboot della serie firmato da Ninja Theory. Alla fine, però, si è deciso di riprendere in mano la saga principale, anziché di concentrarsi sul corso del nuovo Dante.

dmc2 devil may cry 5 dante

Durante il Tokyo Game Show, Itsuno ha spiegato:

Volevo davvero realizzare Dmc: Devil May Cry 2, dopo il primo. Ero davvero carico all’idea di farlo, ma alla fine non è successo. Così, quando è arrivato il momento di creare un nuovo gioco, ci siamo detti – ok, allora facciamo Devil May Cry 5. Avevamo con noi queste persone che non avevano lavorato su DmC, altre che invece lo avevano fatto. Dal momento che avevamo questi due aspetti, mescolati, allora ci siamo detti che andava bene creare Devil May Cry 5. Non sarà un sequel di DmC, ma faremo sicuramente quello che possiamo per portare con noi anche tutto ciò che abbiamo imparato da questo gioco.

Considerando, insomma, che non tutti i membri del team di sviluppo conoscevano da vicino i lavori su DmC, Itsuno pensa che per creare un sequel sarebbe stato opportuno passare da Ninja Theory:

C’è una cosa, se ci pensate… probabilmente, non avrebbe avuto senso, per questi ragazzi, creare DmC 2. È una cosa per cui avremmo dovuto far collaborare Ninja Theory con Capcom, no? Sarebbe stato diverso, avrebbe perso qualcosa se avessimo provato a realizzarlo solo qui, a Osaka. A quel punto, aveva molto più senso creare un sequel per Devil May Cry 4, che è una cosa con cui il team di Osaka ha più confidenza.

Devil May Cry 5 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 8 marzo. A voi sarebbe piaciuto vedere un sequel per DmC – Devil May Cry?

Fonte: VG24/7.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il prossimo gioco di Batman dovrebbe vendicare l'Enigmista

Nei giochi della serie Batman Arkham, l'Enigmista è stato ridotto a un semplice dispensatore di collezionabili e puzzle ripetitivi.

Immagine di Il prossimo gioco di Batman dovrebbe vendicare l'Enigmista
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy next-gen in prova gratis, grazie ai fan

Un fan ha ricreato Super Mario Galaxy in Unreal Engine 5 con una qualità grafica sorprendente: scarica la demo gratuitamente.

Immagine di Super Mario Galaxy next-gen in prova gratis, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Doppietta di giochi gratis la prossima settimana su Epic Store

Epic Games Store: dal 31 luglio arrivano gratis Keylocker | Turn Based Cyberpunk Action e Pilgrims. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Doppietta di giochi gratis la prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è un gioco in uscita che omaggia l'era PS2

SYLOPON presenta IRONY, un horror action platformer che unisce la nostalgia visiva dell'era PS2 con un'estetica 3D-pixel dall'atmosfera cupa e inquietante.

Immagine di C'è un gioco in uscita che omaggia l'era PS2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Princess Peach e Mario sono solo "buoni amici"

Nintendo ha ufficialmente confermato che Mario e la Principessa Peach sono buoni amici che si aiutano reciprocamente, e nulla più.

Immagine di Princess Peach e Mario sono solo "buoni amici"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.