Demon's Souls per PS4 esisterebbe, "ma non aspettatevi che esca"

A svelarlo è il ben informato insider Lance McDonald

Immagine di Demon's Souls per PS4 esisterebbe, "ma non aspettatevi che esca"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Di recente, un riferimento a Demon's Souls per PS4 è stato scoperto nel codice dell'edizione (la sola) per PlayStation 5.

Il remake del primo soulslike è stato pubblicato lo scorso novembre soltanto per PS4, come una delle poche esclusive generazionali della console di Sony.

Il fatto che la casa giapponese abbia cambiato idea su diversi titoli annunciati in precedenza solo su PS5 aveva tuttavia fatto pensare agli appassionati che qualcosa del genere sarebbe successa anche in questo caso.

Secondo il ben informato Lance McDonald, però, non sarebbe il caso di farsi troppe aspettative al riguardo.

Sebbene questa versione sembrerebbe esistere davvero, spiega McDonald, è molto improbabile che esca e possa essere acquistata.

Questo riferimento scovato nel codice dell'esclusiva PS5 sarebbe vecchio di quattro anni e non significherebbe granché.

«È molto probabile che sia una versione PS Now per il port interno di Demon's Souls PS3 per PS4, che era stata creata all'inizio dello sviluppo per lo scopo di una QA in remoto», è stato il suo commento sui social.

«Sony lo fa spesso. Queste build non sono mai destinate ad un'uscita», è la chiusa molto triste dell'insider.

Per il momento, quindi, non resta che accontentarsi di Demon's Souls per PS5, uno dei primissimi esempi delle capacità della next-gen.

Da oggi è in corso il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Per chi non conosce il genere e vuole approfondirlo, il consiglio è partire da Bloodborne