Da oggi diciamo addio a 6 giochi gratis su Game Pass

Da oggi Xbox Game Pass saluta i 6 giochi gratis che lasceranno ufficialmente il catalogo, ossia dalla giornata del 15 aprile 2024.

Immagine di Da oggi diciamo addio a 6 giochi gratis su Game Pass
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Xbox Game Pass da oggi, 15 aprile 2024, dirà addio a 6 giochi gratis che lasceranno il servizio.

Ogni metà e fine mese, il servizio in abbonamento (lo trovate su Amazon al prezzo più basso possibile) saluta alcuni titoli, dandoci poco tempo per recuperarli e provarli prima che sia troppo tardi.

Dalla giornata odierna ci lasceranno quindi ufficialmente ben 6 giochi, disponibili sia per gli abbonamenti su Xbox che su PC: vi lasciamo di seguito alla lista completa, che trovate poco sotto e in ordine alfabetico.

Xbox Game Pass: giochi rimossi da oggi, 15 aprile 2024

  • Amnesia Collection (Console e PC)
  • Amnesia Rebirth (Console e PC)
  • Back 4 Blood (Console e PC
  • Phantom Abyss (Console e PC)
  • Research and Destroy (Console e PC)
  • SOMA (Console e PC)

Il gioco più importante dell'elenco è sicuramente Amnesia Rebirth, survival horror del 2020 sviluppato e pubblicato da Frictional Games: se siete curiosi di saperne di più, vi lasciamo alla nostra recensione dedicata.

Tra i saluti eccellenti che presto abbandoneranno il catalogo di casa Microsoft, segnaliamo anche Back 4 Blood e SOMA.

Da oggi 15 aprile non sarà dunque più possibile scaricare gratuitamente questi giochi su Xbox Game Pass.

Purtroppo, al momento in cui scriviamo è già impossibile recuperarli, quindi in caso decideste di giocarci dovreste necessariamente pagare il prezzo di listino.

Nonostante gli addii, scopriamo in ogni caso i migliori giochi che potete recuperare in offerta su Xbox Store con i primi sconti settimanali di aprile 2024.

Ma non è tutto : Spyro Reignited Trilogy è apparso a sorpresa su Microsoft Store per PC: sarà la trilogia il nuovo gioco gratis su Game Pass di Activision Blizzard? Staremo a vedere.

Per concludere, vi state per caso chiedendo quali sono i giochi inclusi nel catalogo di Xbox Game Pass? Vediamolo l'elenco completo nel nostro articolo sempre aggiornato.