SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Capcom: per noi Resident Evil 2 è come un nuovo episodio

Advertisement

Immagine di Capcom: per noi Resident Evil 2 è come un nuovo episodio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/09/2018 alle 21:54

Quando riporti in auge un grande classico come Resident Evil 2, sai che non puoi permetterti di essere niente di meno che ambizioso. Lo sa benissimo Capcom che, nel corso del Tokyo Game Show, ha parlato dei lavori in corso per l’attesissimo remake, sul quale punta fortemente. Ci punta così tanto, fanno sapere i producer Yoshiaki Hirabayashi e Tsuyoshi Kanda, che considera Resident Evil 2 Remake come qualcosa in più di un remake: è come se fosse un nuovo episodio della saga.

resident evil 2 claire

Resident Evil 2: non solo un remake

Uno dei fattori importanti per questo rifacimento è, ovviamente, l’utilizzo di RE Engine, lo stesso che è stato già anima di Resident Evil 7. Come spiegato da Hirabayshi:

Grazie all’engine, abbiamo avuto la possibilità di creare uno splendido comparto grafico. Per quanto riguarda il gameplay, abbiamo avuto tantissimo feedback da Resident Evil 7.

Kanda ha spiegato:

RE Engine è un grande engine per il trial and error, quindi la nostra esperienza con i giochi precedenti che usavano lo stesso engine ha migliorato in modo significativo il nuovo Resident Evil 2.

I due autori hanno rivelato che l’intento è quello di fare un lavoro che rappresenti un’evoluzione per la serie, piuttosto che solamente un remake. Ci sono tanti piccoli dettagli che il team sta tentando di curare: ad esempio, quando si viene attaccati dagli zombi, il personaggio si sporcherà e compariranno anche dei tagli, tutto in tempo reale. Inoltre, gli zombie reagiranno in modo diverso in base al modo in cui saranno attaccati dal giocatore.

resident evil 2 leon kennedy

Ci saranno anche dei piccoli e significativi cambiamenti. Secondo Kanda:

Raccoon City avrà la stessa atmosfera, ma ci sono di dettagli che sono stati alterati, come quando e dove alcuni personaggi si incontrano per la prima volta.

Non ci saranno, però, sconvolgimenti: è importante fare in modo che questo remake si mantenga “il più Resident Evil possibile”, senza la necessità né la volontà di scimmiottare gli shooter in terza persona occidentali. Come dichiarato da Kanda:

Il gioco è completamente legato al DNA di Capcom e di Resident Evil. Questa è la cosa più importante, per noi.

Ricordiamo che Resident Evil 2 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 25 gennaio 2019. Quanto lo aspettate?

Fonte: IGN USA

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli

Jyamma Games torna sulle scene con un nuovo titolo ispirato alla celebre Commedia di Dante Alighieri e il cui trailer è indubbiamente impressionante.

Immagine di Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi

Gamescom 2025 si è aperta con la Opening Night Live, il rito collettivo dell’industria videoludica: ma alla fine, le due ore di show ne sono valse la pena?

Immagine di ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.