SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Arriva oggi il gioco (italiano) che mescola il calcio e... gli sparatutto!

Shootball Arena è un videogioco che mette insieme le meccaniche di shooting e le dinamiche del calcio, creando uno sport davvero peculiare.

Advertisement

Immagine di Arriva oggi il gioco (italiano) che mescola il calcio e... gli sparatutto!
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 08/04/2022 alle 16:05

Se c'è una cosa che gli italiani amano incondizionatamente, quella è il calcio. Sì, vale anche per la pizza e per la pasta (qualcuno ha detto lasagne? ndr), ma qui su SpazioGames parliamo di giochi e attività ludiche, quindi è naturale dare la priorità al divertimento che viviamo tutti con il pallone.

Non sorprende, allora, che lo sviluppatore nostrano ZocaLight, per dare vita alla sua opera videoludica, abbiamo deciso di ispirarsi proprio al calcio. La peculiarità della sua proposta, però, è che il pallone, che rotola in arene che richiamano quelle di Rocket League, si mescola a delle meccaniche da shooter, dando vita a sfida all'insegna dell'azione.

Shooting e calcio si incontrano

Il gioco in questione è Shootball Arena e, se il concept vi ha incuriosito, potete approfondirne la conoscenza su Steam, dove è disponibile da oggi in accesso anticipato a un costo davvero ridottissimo, addirittura sotto i tre euro.

«Il gioco è ancora in sviluppo e sta per entrare in accesso anticipato» ci ha anticipato Pierluigi Zomparelli, autore di Shootball Arena. Tuttavia, già in questo early access avrete la possibilità di giocare «in tre arene diverse e di scegliere tra otto diversi personaggi», equipaggiati con armamentari che danno un gusto diverso alle sfide.

L'idea di gameplay è quella di proporre un'opera dal ritmo particolarmente veloce, dove scegliendo il proprio avatar e l'arma con cui ci si sente più a proprio agio – potrete anche testarle in un apposito allenamento offline – ci si dedichi poi a sfidare fino a 10 giocatori per buttare la palla in rete, una raffica alla volta.

shootball-arena-44297.jpg shootball-arena-44298.jpg shootball-arena-44299.jpg

Di seguito vi riportiamo anche i requisiti minimi per giocare Shootball Arena sul vostro PC, che sono tutt'altro che esigenti (potete giocare serenamente anche con una proposta economica come questa, che trovate su Amazon):

  • Sistema operativo: Windows 10
  • Processore: Intel o AMD quad core
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVidia o Radeon con supporto a Shader 3.0
  • Rete: Connessione Internet a banda larga
  • Memoria: 2 GB di spazio disponibile

Potete trovare maggiori dettagli su Shotball Arena anche sulla sua pagina dedicata sul sito specializzato IndieDB.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano

Tantissimi giocatori hanno deciso di tuffarsi su Death Stranding: Director's Cut, con tutto il chiacchiericcio intorno a Death Stranding 2.

Immagine di Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"

Grazie a saldaPress, siamo entrati nel laboratorio di Marcos Martín & Muntsa Vicente per parlare di Friday e del loro processo creativo in una intervista esclusiva.

Immagine di Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis

L'aggiornamento Endless Inferno di TemTem Swarm ha introdotto nel gioco diverse migliorie, in attesa dell'uscita dall'early access.

Immagine di TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Offerte di Metà Anno su PlayStation Store: i migliori giochi PS5

Scopriamo i migliori giochi PS5 da recuperare in sconto su PlayStation Store con le Offerte di Metà Anno, attualmente disponibili.

Immagine di Offerte di Metà Anno su PlayStation Store: i migliori giochi PS5
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sakura Kinomoto in versione felina nella nuova Pop Up Parade L di Good Smile

Good Smile Company ha svelato una nuova figure di Sakura Kinomoto per la linea Pop Up Parade L ispirata all’anime Card Captor Sakura.

Immagine di Sakura Kinomoto in versione felina nella nuova Pop Up Parade L di Good Smile
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #5
    I migliori giochi del 2025 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.