SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Alcuni sviluppatori indie rivelano le sensazioni provate al momento del lancio dei loro titoli

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/08/2018 alle 00:00

Riuscite a immaginare di essere uno sviluppatore indipendente che ha investito anni e anni in un titolo, sino a vivere l’emozione del lancio del vostro gioco? Tutto il duro lavoro e lo sforzo saranno bastati per creare un’opera che piacerà al grande pubblico? Ora, in occasione di un’intervista con PC Gamer, vari sviluppatori indipendenti hanno condiviso ciò che hanno provato nei momenti subito precedenti il lancio dei loro giochi e tentando quindi di rispondere alla domande che trovate poco sopra:Iconoclasts – Joakim Sandberg“Non è salutare fare un gioco da soli. Ho accumulato risentimenti e preoccupazioni lungo la strada, che Iconclasts era strano, troppo specifico per me. Non sapevo come avrebbero reagito le persone, il che penso sia normale, ma mi preoccupo.”Yoku’s Island Express – Jens Andersson“Ma non puoi mai essere sicuro. Non sai necessariamente quale sia il tuo gioco. È stata un’esperienza interessante, leggendo le prime recensioni alla festa. Un po’ rischioso!”Owlboy – Simon Stafsnes Andersen“Ad un certo punto, con grande esitazione, abbiamo annunciato che era giunto il momento di premere il pulsante di avvio. L’abbiamo fatto e creduto che questo sarebbe stato il momento cruciale. Siamo rimasti lì per 20 minuti di agonia assoluta prima di sapere finalmente se il gioco sul quale avevamo trascorso un decennio fosse vivo e funzionante. Il secondo in cui lo schermo introduttivo si è avviato, l’intera squadra è scoppiata in lacrime all’unisono.”Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! Fonte: GoNintendo

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario

Super Mario Galaxy rimane il miglior esempio di quello che Mario ha rappresentato per Nintendo negli ultimi 40 anni. Leggi il nostro speciale!

Immagine di Perché Super Mario Galaxy è il più bel regalo per il compleanno di Mario
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?

Resident Evil Requiem: il confronto grafico tra Nintendo Switch 2 e PS5 sorprende i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Com'è Resident Evil Requiem su Switch 2 rispetto a PS5?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?

I videogiochi più difficili mai realizzati? League of Legends domina la classifica completa che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective

Mezco ha ufficialmente aperto i preordini dell'action figure di Batman, tratta dalla Trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Nolan.

Immagine di Batman: la potenza della Trilogia di Nolan rivive nella nuova figure One:12 Collective
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Quali sono i migliori giocatori Serie A di EA Sports FC 26?

EA Sports FC 26 svela i migliori giocatori della Serie A: dominano Lautaro Martínez e la squadra Lombardia FC. Leggi la notizia.

Immagine di Quali sono i migliori giocatori Serie A di EA Sports FC 26?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
  • #5
    Altri tre giochi gratis da ora su Epic Games Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.