Nintendo Switch Pro 25% più potente grazie al chip Nvidia Tegra X1+?

Tegra X1+ arriverebbe completo di un'intelligenza artificiale che contribuirebbe all'upscaling dei giochi

News
A cura di Paolo Sirio - 18 Ottobre 2019 - 19:04

Nei mesi scorsi si è parlato spesso di Nintendo Switch Pro, un terzo modello della console ibrida della Grande N che affiancherebbe quello base e il Lite.

La pista è prima diventata bollente grazie alla conferma del Lite, poi si è raffreddata un po’ per via di apparenti difficoltà tecniche che avrebbero suggerito a Nintendo di muoversi direttamente per una console next-gen quando ce ne fosse il bisogno.

Un assist importante sembra però venire da Nvidia, partner della casa di Mario e Zelda, che secondo rumor starebbe per proporre una nuova versione della sua Shield TV.

Questa versione sarebbe equipaggiata con un chip Tegra X1+ che dovrebbe garantire un aumento delle prestazioni del 25% rispetto alla precedente.

Switch

Tale chip, osservano in molti, potrebbe essere utilizzato in un ipotetico Nintendo Switch Pro, che si prefigurerebbe più come un New 3DS che come una console mid-gen nello stile di Xbox One X.

Tegra X1+ arriverebbe completo di un’intelligenza artificiale che contribuirebbe all’upscaling dei giochi, fino a raggiungere possibilmente la risoluzione 4K.

Le precedenti indiscrezioni parlavano di un Nintendo Switch Pro esclusivamente casalingo, e queste ultime informazioni parrebbero corroborare tale ipotesi.

Fonte




TAG: nintendo, nintendo switch, nintendo switch pro

OffertaBestseller No. 1