Nintendo Switch: nuove fonti confermano i due modelli, ecco i dettagli

Nintendo Switch potrebbe ricevere due nuovi modelli quest'anno, e oggi arrivano le prime conferme

Immagine di Nintendo Switch: nuove fonti confermano i due modelli, ecco i dettagli
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nuove fonti sentite da Eurogamer.net confermano i rumor secondo cui Nintendo Switch starebbe per ricevere due modelli aggiuntivi quest’anno.

Secondo quanto riportato dal sito inglese, i modelli sarebbero intesi come le evoluzioni del Nintendo 3DS, ovvero il 2DS e il New 3DS XL, con gli stessi scopi e presumibilmente con la stessa tipologia di differenze dalla piattaforma originale.

Il modello più economico ambirebbe a convincere i casual gamer ancora in possesso del 3DS a fare il salto a Switch, e il prezzo contenuto sarebbe agevolato dalla rimozione di qualche feature (l’HD Rumble è indiziato).

Questo modello sarebbe più robusto rispetto alla console attuale dal momento che sarebbe stata pensata come a prova di bambino e progettata per un uso principalmente portatile, sebbene non sia confermata l’assenza di un dock.

L’altro modello di Switch avrebbe un passaggio prestazionale comparabile a quello del 3DS contro il New 3DS, in modo da ridurre il gap con PS4 e Xbox One (perlomeno le versioni base).

Nintendo, contattata dal portale, ha rifiutato come da prassi di commentare rumor e speculazioni. Aspettando conferme, potete saperne di più leggendo il nostro speciale sui due nuovi modelli.

Switch