Microsoft potrebbe aver deciso di cancellare Lockhart, la Xbox Scarlett meno potente

Xbox Scarlett potrebbe non essere più rappresentata da una doppia console: le ultime voci suggeriscono che vedremo solo Anaconda, la più potente

RUMOR
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 17 Giugno 2019 - 14:31

Da quando sono emerse delle voci di corridoio per Xbox Scarlett, le indiscrezioni sono sempre state concordi: si è parlato di due modelli distinti di console next-gen, una più performante e una più economica, pensati per esigenze e tasche differenti. Un po’ come ora i giocatori possono scegliere tra Xbox One S, Xbox One S-All Digital e Xbox One X, in futuro avrebbero potuto scegliere tra Xbox Scarlett Anaconda, la più potente e costosa, o Xbox Scarlett Lockhart, la più accessibile che sacrificava qualcosa in termini di hardware.

Si tratta, in tutti i casi, solo di nomi in codice e non di nomi commerciali del prodotto, ma c’è un colpo di scena: secondo le ultime indiscrezioni – in effetti alimentate anche dal fatto che Spencer abbia di recente sempre parlato di console di prossima generazione usando il termine in inglese al singolare – Microsoft avrebbe deciso di archiviare il progetto Lockhart, concentrandosi unicamente su Anaconda.

Microsoft potrebbe aver deciso di cancellare Lockhart, la Xbox Scarlett meno potente

Se queste voci venissero confermate, significherebbe che vedremo sul mercato un solo modello di Xbox Scarlett, il più potente, che dovrà quindi trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo, non essendo più affiancato da una sorella minore più economica a fare da magnete per chi vorrà spendere qualcosa di meno.

Ovviamente, fino a quando non ci saranno annunci ufficiali, rimaniamo nel campo delle indiscrezioni, che come tali vanno trattate. Se arrivassero ulteriori conferme, come prendereste questa notizia? Preferite l’idea di una singola console next-gen o vi piaceva la possibilità ventilata di poter scegliere tra il modello high-end e quello meno costoso?

L’uscita della futura console Xbox, qualsiasi sia il suo nome definitivo, è attesa per il periodo natalizio del 2020.

Fonte: Twitter




TAG: breaking news, Xbox Lockhart, Xbox Scarlett