MediEvil in azione in un nuovo video ufficiale

MediEvil scalda le ossa per prepararsi al suo ritorno: Sir Daniel Fortesque è protagonista di un nuovo video ufficiale

TRAILER
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 14 Agosto 2019 - 15:57

Dopo i tanti video off-screen arrivati dal Sud America nei giorni scorsi, questa volta è direttamente PlayStation a portarci dentro il suo MediEvil, il grande ritorno del capostipite della saga di Sir Daniel Fortesque.

medievil remake

Con un nuovo video dietro le quinte, il remake del gioco originale (uscito nel 1998 su PlayStation), il chief creative officer Mike Mika e il produttore esecutivo Jeff Nachbaur ci rivelano come hanno riportato in vita (è proprio il caso di dirlo) il prode Sir Dan.

Mentre i due sviluppatori sottolineano di aver voluto fare in modo di riportare ai fan lo stesso sapore che ricordavano, vediamo alcune sequenze di gameplay.

Come spiegato da Mika:

Credo che una delle sfide nel riportare in vita un gioco come MediEvil risiedesse nel tornare indietro al gioco originale, come abbiamo fatto noi all’inizio, per studiarlo. Non vuoi riproporre una replica esatta di quello stesso gioco, ma vuoi dare alle persone il gioco che si ricordano di aver giocato. Per questo, quello che volevamo fare era non tornare indietro per ricreare il tutto perfettamente, ma ricreare quello che le persone ricordavano di MediEvil.

Vi ricordiamo che l’appuntamento con il gioco è fissato per il prossimo 25 ottobre, quando il sorriso inconfondibile di Sir Dan sarà pronto a contagiare i giocatori su PS4.

Si ringrazia Daniele per la gentilissima segnalazione!




TAG: medievil ps4