Mafia Definitive Edition, il remake cambia l'attore di Thomas Angelo

Hangar 13 presenta il nuovo volto del protagonista

Immagine di Mafia Definitive Edition, il remake cambia l'attore di Thomas Angelo
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Mafia Definitive Edition cambierà il volto di Thomas Angelo, come rivelato da Hangar 13 in un post sul suo sito ufficiale. Il gioco è in arrivo come parte della Mafia Trilogy.

Il nuovo attore scelto dalla software house del gruppo 2K Games è Andrew Bongiorno, italo-australiano che ha prestato anche la voce per i territori coperti dalla lingua inglese oltre alle sembianze e le performance per il motion capture.

Lo studio non voleva riutilizzare l’audio originale del Mafia targato 2002, dal momento che sono state messe in atto da allora nuove tecnologie che, affermano dal team di sviluppo, miglioreranno notevolmente l’immersione.

Non si tratta del solo aspetto destinato a cambiare in questa nuova versione, dal momento che anche sparatorie e polizia sono state ammodernate.

Andrew Bongiorno.

«Dal momento che i nostri filmati si appoggiano pesantemente sui dati del motion capture, era essenziale che avessimo le performance sia della voce che fisiche», spiegano dall’etichetta americana.

«Abbiamo cercato attori che non solo suonassero bene per la parte ma che avessero anche l’aspetto giusto per la parte e potessero offrire performance sia per la cattura dei movimenti che per la registrazione del doppiaggio», si legge ancora nel post a proposito di Mafia Definitive Edition sul sito ufficiale.

Sul perché sia stata scartato l’attore originale di Thomas Angelo, Hangar 13 aggiunge che «la voce di nessuno rimane la stessa, specialmente dopo un periodo di tempo così lungo».

Bongiorno è noto per la parte nella serie TV True Nightmares e in Live by Night di Ben Affleck, ed è il cambiamento nel cast più importante nel gioco.

L’attore viene ritenuto «credibile sia come gangster che come uomo di famiglia» ed è stato selezionato per la sua «distinta rilassatezza e calma».

Mafia Definitive Edition è un remake a tutto tondo del capitolo originale di ormai 18 anni fa e sarà disponibile dal 28 agosto per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: GameSpot

Mafia Definitive Edition fa parte della Mafia Trilogy con Mafia II Definitive Edition e Mafia III Definitive Edition: potete ottenerla ora su Amazon ad un prezzo scontato