Kingdom Hearts 3: i mondi Disney del gioco sono stati già rivelati tutti

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 3 Gennaio 2019 - 14:01

Manca (finalmente) davvero poco all’esordio ufficiale di Kingdom Hearts 3, che dopo tantissimi anni di attesa sarà finalmente tra le mani dei videogiocatori alla fine di questo mese.

Mentre il debutto si avvicina a grandi passi, Square Enix ha voluto precisare che tutti i mondi Disney che troverete all’interno del gioco sono stati già annunciati. Non aspettiamoci, quindi, che ce ne siano di ulteriori a sorpresa. A dichiararlo è stato il co-director Tai Yasue che, nel corso di un’intervista concessa a Newsweek, ha fatto il punto della situazione.

kingdom hearts 3

La scelta dei mondi di Kingdom Hearts 3

Prima di tutto, lo sviluppatore ha spiegato che le scelte dei mondi da includere sono state oculate, basate su quanto entusiasmanti questi sembrassero al team – anche in materia di meccaniche che era possibile integrare con il gameplay.

Secondo Yasue:

Ci sono un sacco di ottime e logiche motivazioni per scegliere ulteriori proprietà intellettuali Disney, come ad esempio avere appeal su un pubblico più ampio. Sinceramente, però, il motivo principale per cui abbiamo scelto alcuni nuovi mondi, come FrozenRapunzel, è perché ci entusiasmavano.

Il director ha anche aggiunto, come accennavamo, che il gameplay ha avuto un ruolo chiave nelle scelte:

Per quanto riguarda il gameplay, ci sono un sacco di cose uniche e fuori di testa che si possono fare davanti a un pupazzo di neve che continua a parlare anche dopo essersi rimosso la testa, o con una principessa che ha dei capelli dorati lunghissimi.

Niente mondi Disney a sorpresa in Kingdom Hearts 3

In merito alla possibile presentazione di ulteriori mondi oltre a quelli già annunciati, Yasue ha tirato decisamente il freno:

Non abbiamo in piano di rivelare alcun mondo Disney a sorpresa. Riteniamo però che l’utilizzo di queste nuove proprietà ci abbia dato la possibilità di mettere insieme tante idea innovative e nuove, quindi sicuramente ci saranno un bel po’ di sorprese nel gameplay.

Vi ricordiamo che i mondi già confermati includono quelli di:

  • Winnie the Pooh
  • Hercules
  • Toy Story
  • Frozen
  • Pirati dei Caraibi
  • Big Hero 6
  • Monster & Co.
  • Rapunzel

kingdom hearts 3 frozen

L’appuntamento con Kingdom Hearts 3 è fissato per il 29 gennaio su PS4Xbox One. È il videogioco che aspettate di più per l’inizio di questo 2019?




TAG: kingdom hearts iii

OffertaBestseller No. 1