Kingdom Come Deliverance è il prossimo gioco gratuito di Epic Games Store

Da oggi sono disponibili gratuitamente Ticket to Ride e Carcassonne

Immagine di Kingdom Come Deliverance è il prossimo gioco gratuito di Epic Games Store
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Epic Games Store ha annunciato che il prossimo gioco gratuito disponibile presso il negozio digitale dei creatori di Fortnite sarà Kingdom Come Deliverance. Fino al 20 febbraio sarà possibile riscattare anche l’indie Aztez.

Non si tratterà tuttavia della versione liscia del titolo di Warhorse Studios ma della sua variante Royal, che include tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati finora.

Mentre bisognerà aspettare ancora per Kingdom Come Deliverance, in arrivo il 13 febbraio, da oggi sono disponibili gratuitamente Ticket to Ride e Carcassonne.

È stata invece rimandata l’uscita di Pandemic, programmato in origine come titolo gratuito per questa settimana ma slittato probabilmente per evitare collegamenti spiacevoli con il coronavirus.

epic games store gamescom 2019

La Royal Edition di Kingdom Come Deliverance comprende:

  • Kingdom Come: Deliverance nella sua versione migliorata
  • Treasures of the Past

I Treasures of the Past sbloccano mappe del tesoro uniche e armature in in-game aggiuntive per Henry.

  • From The Ashes

Nei panni di un ufficiale giudiziario appena nominato, i giocatori devono decidere quali strutture costruire per prime, come vogliono attirare le persone e come risolvere le controversie tra i cittadini. Il lavoro di un ufficiale giudiziario è difficile, ma anche lui può divertirsi un po’ dopo una dura giornata di lavoro. Fare un giro con uno dei nuovi cavalli, lanciare i dadi o semplicemente visitare la taverna locale, sono solo alcune delle attività introdotte nel gioco con From the Ashes.

  • The Amorous Adventures of bold Sir Hans Capon

Amorous Adventures sfida i giocatori ad aiutare il loro amico Hans Capon. Hans è innamorato e ha bisogno della guida di Henry per conquistare il cuore della bellissima Karolina. Tuttavia, le cose si rivelano più difficili del previsto. Un gioiello di famiglia perduto, una pozione d’amore magica e il poema più romantico di sempre promettono molte ore di nuovi divertenti momenti in Kingdom Come: Deliverance.

  • Band of Bastards

Questo componente aggiuntivo consente ai giocatori di guidare un gruppo di mercenari a guardia delle strade. Catturati in una rete di odio, tra Radzig Kobyla e un’altra famiglia nobile, i mercenari vengono assunti per proteggere il regno di Radzig. I giocatori si uniranno a questo gruppo di uomini, guidati dal famigerato Sir Kuno Baron von Rychwald, non solo per assisterli, ma anche per tenerli in riga.

  • A Woman’s Lot

In “A Woman’s Lot” vestirai i panni di Theresa, accompagnata dal suo fedele cane Tinker, in una questline standalone. Ti immergerai nell’ordinaria vita di Skalitz e in seguito assisterai agli eventi fatidici del raid di Sigismund da una prospettiva completamente diversa. “A Woman’s Lot” offre l’ultimo enigma della storia di Skalitz e scoprirai ciò che è successo poco prima che Henry venisse scoperto privo di sensi.

In aggiunta, è bene ricordare che Warhorse Studios, acquisita di recente da THQ Nordic, ha già in cantiere un secondo capitolo della serie RPG medievale.