Intel presenta 11 nuovi processori Intel Core di decima generazione

Questi processori estendono l’intelligenza artificiale ad elevate prestazioni su larga scala nei PC

News
A cura di Paolo Sirio - 1 Agosto 2019 - 17:00

Intel ha annunciato 11 nuovi processori Intel Core  di decima generazione altamente integrati, progettati per dispositivi 2 in 1 e notebook particolarmente eleganti.

Questi processori estendono l’intelligenza artificiale ad elevate prestazioni su larga scala nei PC, sono dotati della nuova Grafica Intel Iris Plus che offre intrattenimento straordinario e consentono la migliore connettività1 grazie a Intel Wi-Fi 6 (Gig+) e Thunderbolt 3. La disponibilità di sistemi da parte dei produttori di PC è prevista per le festività natalazie.

“I processori Intel Core di decima generazione costituiscono un cambiamento di paradigma per quanto riguarda la leadership nelle piattaforme per PC portatili”, ha spiegato Chris Walker, Corporate Vice President di Intel e General Manager delle Mobility Client Platforms nell’ambito del Client Computing Group.

“Grazie all’intelligenza artificiale su larga scala disponibile per la prima volta nei PC, alla nuovissima architettura grafica, alla migliore connettività Wi-Fi 6 (Gig+) della categoria e a Thunderbolt – tutti integrati nel SoC grazie alla tecnologia di processo a 10 nm e all’architettura Intel – rendiamo possibile una gamma interamente nuova di esperienze e innovazioni nel settore dei notebook”.

I processori Intel Core di decima generazione sono fondamentali per l’obiettivo Intel di rendere possibili piattaforme PC senza compromessi ottimizzate per i carichi di lavoro, con una leadership prestazionale in ogni aspetto del computing.

Oltre ai vantaggi in termini di prestazioni e reattività, l’intelligenza artificiale, la grafica, la connettività e l’I/O sono stati ottimizzati nel SoC, per una soluzione che offre agli OEM una serie di caratteristiche ricche di funzionalità in grado di progettare notebook che consentano agli utenti nuovi livelli di gaming, fruizione e creazione di contenuti.

Si tratta delle prime GPU Intel che supportano lo standard di visualizzazione VESA Adaptive Sync, che consente un’esperienza di gioco più fluida con videogame come Dirt Rally 2.0 e Fortnite.

I processori con nome in codice “Ice Lake” sono i primi ad essere annunciati nell’ambito della famiglia di processori Intel Core di decima generazione e saranno disponibili in nuovi design presso i produttori di PC per il periodo delle festività natalizie.

Comunicato stampa




TAG: intel