I nuovi iPad del 2019 non cambieranno design

Nessuna rivoluzione per i nuovi iPad: il rinnovato design rimarrà esclusivo di iPad Pro

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 11 Marzo 2019 - 13:20

Apple non sarebbe intenzionata a operare grandi rivoluzioni sul suo prossimo modello di iPad: secondo le indiscrezioni che stanno circolando in questo periodo, insomma, la compagnia della Mela avrebbe deciso di mantenere invariato il design del suo tablet, apportando solo qualche piccolo compromesso per avvicinarlo un po’ ad alcune idee viste sul superiore iPad Pro.

In particolare, si parla di cornici leggermente ridotte (ma non assenti), che consentirebbero di passare da 9,7″ a 10,2″ di display. L’indiscrezione è però tutta da confermare e arriva dai produttori delle componenti del nuovo iPad, alcuni dei quali hanno parlato proprio di un tablet leggermente più grande nello schermo.

Dovrebbero rimanere al loro posto sia il Touch ID (niente Face ID, che rimarrà prerogativa di iPad Pro). Ci saranno ancora anche il tasto Home fisico e il jack per le cuffie da 3,5mm. Il nuovo design, insomma, anche per questa generazione rimarrà esclusivo di iPad Pro.

Apprendiamo infine che oltre al nuovo modello iPad di base sarà lanciato anche un rinnovato modello di iPad Mini. Probabile che ne sapremo di più in un evento del 25 marzo, con il lancio che sarebbe fissato già per l’oramai imminente primavera.

Fonte: MacRumors




E3 2019 con Spaziogames.it

TAG: ipad