News 2 min

I capelli di FIFA 21 next-gen stanno facendo impazzire il web

In rete si sono innamorati tutti dei capelli "rimbalzanti" di Leo Messi, Edinson Cavani & co.

FIFA 21 si è aggiornato ad inizio dicembre per supportare nativamente le piattaforme next-gen, introducendo alcuni miglioramenti importanti all’aspetto estetico del gioco.

Come abbiamo sottolineato nella nostra analisi, non si tratta di un upgrade generazionale di quelli cui siamo stati abituati nel passaggio da una piattaforma all’altra, ma di certo alcune componenti producono il tanto desiderato “effetto wow”.

Tra questi figurano i capelli dei calciatori, che presentano una veste grafica completamente riscritta per risultare più folti e più fluidi rispetto alla controparte per PC, Xbox One e PS4.

Questo youtuber ad esempio precisa come i capelli di Edinson Cavani, il Matador del Napoli ora al Manchester United, siano «assolutamente folli».

Il portale americano Kotaku ha allo stesso modo realizzato un articolo appositamente per apprezzare il particolare tanto migliorato su FIFA 21 per Xbox Series X|S e PlayStation 5.

L’articolo è basato su una video analisi più ampia di Digital Foundry, volta a focalizzare l’attenzione sulla qualità dell’upgrade che, lo ricordiamo, è comunque gratuito per quanti abbiano acquistato la versione originale dello sportivo di Electronic Arts.

Le gif catturate da Kotaku riguardano il calciatore più forte al mondo, Leo Messi del Barcellona, e di certo non a caso anche qui la punta dei Red Devils Cavani.

Il sito sottolinea come i capelli potrebbero essere un po’ troppo «rimbalzanti» ma anche come l’effetto generato sia migliore rispetto a quello del TressFX cui siamo stati abituati sinora dalle schede grafiche più potenti.

Se ancora non ci credete, vi invitiamo a dare un’occhiata ai capelli del portiere del Liverpool, il brasiliano Alisson, per credere.

Un altro aspetto che ha subito dei ritocchi, stavolta lato gameplay, è la Weekend League di FIFA Ultimate Team: ve ne abbiamo parlato in uno speciale a tema del nostro Marino Puntorieri.

Se volete portarvi a casa FIFA 21 vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon.