News 2 min

Horizon: Forbidden West, la doppiatrice di Aloy svela la portata del progetto (e l’hype sale)

Ashley Burch ha lasciato trasparire tutto il suo entusiasmo verso un sequel che promette di essere incredibile.

Horizon: Zero Dawn ha sicuramente convinto i possessori di console PS4, tanto che Guerrilla Games vede nel sequel ufficiale chiamato Horizon: Forbidden West una vera e propria evoluzione di tutto quello che abbiamo vissuto nell’avventura originale con protagonista la coraggiosa Aloy.

Ashley Burch, la doppiatrice dell’eroina di Forbidden West, ha parlato a grandi linee del gioco e del suo personaggio, e di ciò che sarà chiamato ad affrontare nella sua seconda avventura prevista su console PS5 e PS4.

Parlando con GamesRadar +, Burch ha paragonato l’esperienza vissuta dietro le quinte dello sviluppo del gioco con quella di “un bambino seduto accanto a un falò”.

Non posso dire molto… Dirò solo che tutte le cose che la gente ha amato in Zero Dawn – il meraviglioso mondo, la storia coinvolgente, il fantastico gameplay – saranno ancora più grandi e più belle in Forbidden West. Le nuove aree in cui Alloy viaggerà, le tribù che incontrerà e la storia che verrà narrata.

Burch ha poi proseguito: «Mi hanno fatto un quadro generale della storia prima che iniziassi le mie fasi di registrazione, il team di sceneggiatori mi ha accompagnato attraverso tutto l’arco narrativo, è stato come essere un bambino seduto accanto un falò.»

Infine, sempre Ashley Burch ha dichiarato: «Sono così eccitata per tutto questo! Sono anche una fan del gioco, quindi quando siamo in sala di registrazione esclamo spesso ‘Non vedo l’ora di affrontare questo combattimento’ oppure ‘non vedo l’ora di esplorare quest’area di gioco!’ Quindi, sì, penso davvero che alla gente piacerà.»

Horizon: Forbidden West uscirà su console PS5 e PS4 nel corso del 2021, salvo cambi di programma in corsa a causa dell’emergenza pandemica mondiale. L’originale Zero Dawn è uscito anche su PC (qui trovate la nostra video recensione dedicata).

Se volete seguire Aloy nella sua prima avventura? Se la risposta è sì, vi suggeriamo di recuperare Horizon: Zero Dawn a prezzo davvero basso su Amazon Italia.