Game of Thrones 8: boom di ascolti su HBO

Grandissima attenzione per il debutto di Game of Thrones, seguito in USA da un pubblico record

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 15 Aprile 2019 - 23:05

Alle 3 italiane di questa mattina è andato in onda l’episodio 1 di Game of Thrones — Il Trono di Spade, dalle nostre parti — che era atteso da praticamente due anni dai fan della saga fantasy. A quanto pare, l’hype non si è limitato alle sole parole: come riferito dall’emittente HBO, che produce e trasmette la serie TV, i numeri delle persone sintonizzate sono stati praticamente da record.

game of thrones 8

Le statistiche parlano di 17,4 milioni di persone collegate, un salto in avanti evidente considerando che la stagione 7, nell’episodio finale, fu seguita da “solo” 16,9 milioni di spettatori. Inoltre, il primo episodio della stagione 7, per raffronto, arrivò a “miseri” 16,1 milioni di spettatori. La statistica tiene conto di tutte le piattaforme HBO, che si tratti di TV, HBO Now o HBOGO.

In Italia, il debutto di Game of Thrones 8 è stato trasmesso da Sky Atlantic, oltre che dal servizio in streaming Now Tv. Siete anche voi tra coloro che hanno fatto mattina per seguire le vicende di Jon Snow e compagni?

Fonte: IGN USA




TAG: game of thrones, il trono di spade