Final Fantasy VIII tornerà anche in edizione fisica?

Lo sbarco di Final Fantasy VIII Remastered sul mercato potrebbe non essere solo digitale: avvistate delle edizioni retail del gioco

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Agosto 2019 - 13:08

Da quando, alla sua conferenza all’E3 2019Square Enix ha confermato ufficialmente l’esistenza di Final Fantasy VIII Remastered, siamo rimasti in attesa di scoprire quando, nel 2019, il gioco sbarcherà sugli scaffali, ma non solo: i dettagli a ridosso dell’uscita ci riveleranno, infatti, anche se quegli stessi scaffali saranno solo digitali o anche fisici. Gli indizi arrivati in queste ore ci fanno propendere per la seconda opzione.

Alcuni rivenditori, tra cui Amazon USAPlay Asia, hanno infatti inserito nel loro catalogo proprio Final Fantasy VIII Remastered – cosa che non avrebbero avuto motivo di fare, se il gioco fosse destinato a essere pubblicato solo sui negozi digitali. Probabile, insomma, che a vent’anni dall’uscita originale Square Enix stia pensando a un ritorno in grande stile per Squall e compagni, consentendo ai fan dei SeeD del Garden di Balamb anche di comprare FFVIII in una nuova edizione fisica, se lo preferissero.

In ogni caso, nessuno dei rivenditori in questione si è espresso in merito a una più precisa data d’uscita. Su Amazon, addirittura, la descrizione riportata è in realtà quella di Final Fantasy VII, considerando i riferimenti alla città di Midgar e alla Shinra.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di una possibile release fisica per FFVIII: in precedenza, un ulteriore rivenditore aveva inserito il gioco in catalogo, a poche ore dai momenti in cui voci di corridoio suggerirono anche che il titolo sarebbe stato doppiato in inglese e in giapponese.

Rimanete come sempre sulle nostre pagine per tutte le ulteriori novità in arrivo per il ritorno degli eroi del Garden di Balamb.




TAG: Final Fantasy VIII Remastered