FIFA 21 cross-play? La risposta di EA

Apex Legends e Rocket Arena sì, ma per FIFA potrebbe volerci più tempo

Immagine di FIFA 21 cross-play? La risposta di EA
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Durante EA Play Live, Electronic Arts ha discusso ampiamente del proprio approccio al cross-play, annunciando la sua integrazione in giochi come Rocket Arena e Apex Legends.

I primi passi in tale direzione erano già stati fatti con Need for Speed Heat, che ora supporta il gioco online con i propri amici a prescindere dalla piattaforma su cui abbiano acquistato il racing.

La richiesta forse più elevata in termini di cross-play, almeno in Europa dove questo sport la fa da padrone, è però rivolta a FIFA 21 e nella conferenza di stanotte non è stata fatta alcuna menzione.

In una FAQ pubblicata sul sito ufficiale di FIFA 21, EA ha spiegato di stare indagando sulla fattibilità del supporto al cross-play nel nuovo capitolo della serie sportiva.

«Permettere ai nostri giocatori di giocare l’uno contro l’altro su qualunque piattaforma giochino FIFA è un nostro obiettivo a lungo termine», si legge nella risposta dello studio.

«In questo momento», però, «non abbiamo alcuna notizia, ma stiamo continuando ad indagare sulla sua integrazione e condivideremo qualunque aggiornamento non appena ne avremo».

Per ora, quindi, è più un “no” che un “sì” da parte di EA Sports, e di certo nel panorama moderno sarebbe un peccato se il cross-play non riuscisse a venire integrato su FIFA 21.

Ad oggi, sappiamo che il titolo calcistico sarà disponibile dal 9 ottobre per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, mentre arriverà in inverno per Stadia e al lancio su Xbox Series X e PS5.

Una buona notizia per gli appassionati, almeno, è che potranno aggiornare la loro copia current-gen ad una versione next-gen senza dover acquistare nuovamente il gioco.

Sapevate che potete già preordinare la vostra copia di FIFA 21 su Amazon grazie ad un’offerta speciale?

Fonte: WCCFTech