Facebook segue Instagram e nasconde i Like

Il social network Facebook, dopo gli esperimenti di Instagram, prova a sua volta a nascondere i Like dai post

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 30 Settembre 2019 - 13:34

Abbiamo parlato, nei giorni scorsi, del fatto che Facebook Inc. sia a quanto pare soddisfatta dai risultati dei test svolti su Instagram, con il social network che ha oscurato qualche tempo fa i Like sui post – e ha continuato a portare avanti la sperimentazione anche in queste ore. Sperimentazione che, presto, è destinata a spostarsi anche su Facebook, almeno in Australia.

Facebook segue Instagram e nasconde i Like

La compagnia di Mark Zuckerberg ha infatti reso noto che comincerà a nascondere i Like sul suo social network più famoso, seguendo così la scia di Instagram. Secondo quanto emerso, infatti, non vedendo più a quanto persone è piaciuto un determinato post, le persone si concentrano più sul contenuto offerto, che non sulla popolarità che quest’ultimo ha riscosso. In sintesi, insomma, si guarderebbe di più alla sostanza di quanto viene postato.

Oltretutto, secondo Facebook Inc., è stato riscontrato che alcune persone subiscono effetti negativi quando un contenuto che hanno condiviso o scritto di loro pugno riceve pochi Like, come se si trattasse in qualche modo di un fallimento personale. Un problema che potrebbe a sua volta essere arginato dalla scomparsa del numero dei Like sotto i post.

Vedremo come proseguiranno i test su Facebook australiano, che proprio come nel caso di Instagram dovrebbero oscurare i Mi Piace ai visitatori, ma non all’autore del post.




TAG:

OffertaBestseller No. 1