Facebook Messenger consente ora di cancellare i messaggi

Potrete rimuovere un messaggio inviato da Facebook Messenger: scopriamo come

By |07/02/2019|Categories: News, Tech|Tags: |

Dopo aver testato per qualche mese la feature, Facebook Messenger ha iniziato il roll-out della nuova funzione che vi consente di cancellare i messaggi inviati.

Quest’ultima può tornare utile in caso di gaffe (destinatario sbagliato, ad esempio), errori di digitazione o qualsiasi altro equivoco per cui riteniate necessario rimuovere ciò che avete scritto. Attenzione, però, perché la cancellazione è possibile entro dieci minuti dall’invio del messaggio. Scaduto il termine, non sarà più possibile rimuovere quanto inviato.

facebook messenger

La feature è in distribuzione sia su iOS che su Messenger: per cancellare un messaggio, tenete premuto su quest’ultimo per vedere comparire, in basso, l’opzione “rimuovi”. Vi verrà chiesto se volete rimuovere il messaggio per tutti i partecipanti alla conversazione o solo dalla vostra schermata. Una volta fatto, sarà sostituito dalla dicitura “messaggio cancellato”.

Non mancheranno, sicuramente, le polemiche: secondo qualcuno, la disponibilità di questa feature consentire a molestatori e disturbatori di nascondere, entro dieci minuti, le prove delle loro malefatte. Di contro, è anche vero che Facebook Inc. ha già introdotto questa funzionalità sia nei messaggi diretti di Instagram che sull’app di messaggistica WhatsApp, quindi era solo questione di tempo prima che arrivasse anche su Messenger.

Pensate che questa feature vi sarà utile?

Fonte: Business Insider