Epic Games Store, il nuovo gioco gratis è un grande nome da riscattare subito

La nuova offerta settimanale di Epic è stata svelata.

Immagine di Epic Games Store, il nuovo gioco gratis è un grande nome da riscattare subito
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Anche in questo 2 giugno sapevamo che Epic Games Store non si sarebbe tirato indietro ed avrebbe reso disponibile un nuovo gioco gratis per gli appassionati. Quella dei giochi gratis, lo sappiamo, è ormai una tendenza molto forte nell'industria.

In maniera differente rispetto a servizi come Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon a ottimo prezzo) o PS Plus, non dovrete essere in possesso di alcun abbonamento per accedere al catalogo di giochi: basterà avere dalla vostra un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che desiderate.

La scorsa settimana abbiamo avuto la possibilità di riscattare e goderci la trilogia di BioShock, mentre ore è il turno di un nuovo gioco misterioso, disponibile fino al 9 giugno prossimo alle 16:59.

Nel caso vi siate persi qualche gioco per strada, sulle pagine di SpazioGames trovate come sempre la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi.

Stiamo parlando di Wolfenstein: The New Order, episodio molto recente della storica serie di sparatutto.

«Wolfenstein®: The New Order riporta in auge la serie che ha dato vita al genere degli sparatutto in soggettiva. Ambientato in una versione alternativa degli anni '60, scopri un mondo ignoto dominato da un nemico ben noto... Un nemico che ha cambiato e deformato la storia così come la conosciamo» scrivono gli autori, per presentare il gioco.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

Riassumendo:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Restando in tema, avete letto che da poco sono stati resi noti i giochi gratis di giugno 2022 per tutti gli abbonati a Prime Gaming?