Epic Games ha assunto Jason West, co-fondatore di Respawn

La notizia arriva da Geoff Keighley, presentatore e produttore di The Game Awards

News
A cura di Paolo Sirio - 12 Aprile 2019 - 17:21

Epic Games ha rimpolpato le proprie fila con l’assunzione, avvenuta senza alcuna fanfara nonostante l’alto profilo del personaggio coinvolto, di Jason West.

Se il nome non vi dice niente, si tratta del veterano di Infinity Ward (Call of Duty) che insieme a Vince Zampella ha co-fondato Respawn Entertainment.

West aveva lasciato da un po’ di tempo Respawn, già dopo il primo capitolo della serie Titanfall, per cui non ha visto lo studio crescere con Apex Legends e Star Wars Jedi: Fallen Order.

epic games store

La notizia arriva da Geoff Keighley, presentatore e produttore di The Game Awards, che ha spiegato su Twitter che l’assunzione è rivolta agli “sforzi nello sviluppo di giochi” di Epic.

Per cui non si tratterebbe di un ingaggio di natura tecnica, com’è stato quello del creatore di GTA e Crackdown Dave Jones per la divisione cloud, ma di uno incentrato propriamente sul gaming.

Nonostante l’assenza di un annuncio, spiega Keighley, “West, che vive nel Nord Carolina, è in ufficio da circa un mese”, per cui non sarebbe una news dell’ultima ora.

Nel caso questa indiscrezione spingesse Epic Games a fornirci una comunicazione ufficiale, naturalmente, ve lo faremo sapere sempre su queste pagine.




TAG: Epic Games