E3 2020, sito ufficiale anticipa: torna Activision, Ubisoft, Bethesda, Square Enix ci sono

Warner Bros. potrebbe sfruttare questa occasione per presentare finalmente il nuovo gioco di Batman

Immagine di E3 2020, sito ufficiale anticipa: torna Activision, Ubisoft, Bethesda, Square Enix ci sono
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il sito ufficiale dell’E3 2020 è stato oggetto di un leak ma stavolta, per fortuna, non si tratta dei dati personali di migliaia di giornalisti che vi prenderanno parte.

Il portale andrà online con tutti i particolari sulle compagnie partecipanti domani ma, come scoperto da un utente del forum ResetEra, l’elenco è già disponibile in anticipo.

Una buona notizia, e non sappiamo quanto prevedibile, è il ritorno di Activision, che lo scorso anno aveva scelto di non riservarsi un posto sullo showfloor.

C’è Amazon Game Studios, e allo stesso modo tornano compagnie storiche come Ubisoft, Bethesda, Capcom, Epic Games, SEGA, Square Enix e Warner Bros. Interactive Entertainment.

Questo, è bene precisarlo, non indica necessariamente che le diverse aziende abbiano in programma delle conferenze stampa come per l’E3 2019.

Tuttavia, è di certo un segno di buona salute della manifestazione, dopo la seconda defezione consecutiva di Sony e le polemiche legate all’organizzazione dell’evento di quest’anno.

Warner Bros. potrebbe sfruttare questa occasione per presentare finalmente il nuovo gioco di Batman cui si starebbe lavorando presso i suoi uffici di Montreal, ad esempio, mentre Bethesda potrebbe approfittarne per svelare il gameplay di Deathloop (Arkane Studios) e qualcosa in più su Starfield o The Elder Scrolls VI.

Nomi di uno spessore così elevato che da soli basterebbero a risollevare le sorti di una fiera a cui negli ultimi anni è mancato il salto di qualità.

Ad oggi, la sola conferenza confermata è quella di Limited Run Games, che terrà un evento in occasione dell’apertura dei lavori per l’E3 2020.

Fonte | GamesRadar+