Dragon Quest XI S: frame rate e risoluzione nell'analisi di Digital Foundry

Digital Foundry ha condiviso la sua analisi video di Dragon Quest XI S, la versione per Nintendo Switch dell'apprezzato gioco di ruolo giapponese

Immagine di Dragon Quest XI S: frame rate e risoluzione nell'analisi di Digital Foundry
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Digital Foundry ha condiviso la sua analisi video di Dragon Quest XI S, la versione per Nintendo Switch dell’apprezzato gioco di ruolo giapponese.

Come sottolineato dall’etichetta inglese, Square Enix ha optato per una risoluzione dinamica su Switch: in modalità TV, parliamo di una oscillazione da un minimo di 720p ad un massimo di 810p.

In modalità portatile, probabilmente quella dal maggiore appeal del lotto, la media è invece di 540p, sebbene anche in questo caso ci siano oscillazioni in base alla situazione sullo schermo.

Viene notato inoltre che il quantitativo dei poligoni visualizzati on screen è stata ridotta rispetto alle altre versioni disponibili, immaginiamo per evitare cali di frame rate.

Su PS4, la versione base gira a 900p, mentre quanto alla console in edizione Pro abbiamo una risoluzione di 1728p raggiunta con l’upscaling del checkerboard rendering.

Se volete saperne di più, naturalmente, date un’occhiata alla nostra recensione di Dragon Quest XI S.

Fonte