Dr. Mario World a quota 2 milioni di giocatori (bene ma non benissimo)

Oltre due milioni di giocatori hanno scaricato il gioco, facendo guadagnare alla compagina 100mila dollari.

A cura di Marcello Paolillo - 13 Luglio 2019 - 10:27

Lo scorso 12 luglio vi abbiamo reso noto che Dr. Mario World ha già ottenuto un discreto successo negli Stati Uniti, arrivando in cima alla classifica dei titoli più scaricati su dispositivi Apple in circa 12 ore (battendo anche il risultato ottenuto da Harry Potter: Wizards Unite).

A quanto pare, la corsa al successo del nuovo puzzle game Nintendo ha però subito una piccola battuta d’arresto.


Sensor Tower
ha infatti rivelato che oltre due milioni di giocatori hanno scaricato il gioco (in tre giorni), facendo guadagnare alla compagina 100mila dollari.

Un risultato buono ma non di certo incredibile, considerando che Animal Crossing: Pocket Camp aveva toccato i 6 milioni di giocatori e Fire Emblem Heroes 4,9 milioni nello stesso arco temporale.

In ogni caso, Dr. Mario World ha ottenuto un numero di installazioni sette volte superiore a quello di Dragalia Lost nelle prime 72 ore.

Sulle pagine di SpazioGames.it, vi abbiamo anche proposto la nostra anteprima del gioco a cura di Matteo Bussani, spiegandovi che “Dr. Mario World riprende l’anima fresca e leggera del panorama dei rompicapo per smartphone, mentre guarda con rispetto all’originale del 1990 che molti giocatori ricordano ancora con piacere.”

Fonte: GN




TAG: Dr. Mario World