News 1 min

Doom Eternal, una mod aumenta la durata e la quantità di effetti particellari

Combattimenti ancora più spettacolari

“Nikk Mann” ha pubblicato una nuova interessante mod per Doom Eternal. Come il nome suggerisce, Particles 9000 mira a migliorare gli effetti particellari del gioco, aumentandone la durata ed il numero per tutte le armi e diversi effetti esplosivi.

Inoltre, la mod aumenta il raggio d’azione delle armi laser, rendendole più dinamiche ed interattive con gli ambienti.

Il risultato finale consente di ottenere un’azione ancora più caotica, anche se, stando al modder, questo porterà ad una diminuzione di 1-5 fps a seconda delle circostanze.

Potete vedere la mod in azione nel filmato presente nel player sottostante.

A quanto pare, Doom Eternal è stato molto apprezzato da giocatori, tanto da superare tre milioni di unità vendute in formato digitale nel solo mese di marzo, il triplo rispetto al precedente DOOM (uscito nel 2016), il quale riuscì a portare casa “solo” 957mila copie in digital download.

Sembra che il compositore della colonna sonora, Mick Gordon, sia rimasto un po’ scontento del trattamento ricevuto da Bethesda, la quale avrebbe chiesto di lavorare sui mix di una manciata di tracce.

Ricordiamo che il titolo è disponibile per Sony Playstation 4Microsoft Xbox OneWindows PCGoogle Stadia.

Nella nostra recensione del gioco vi abbiamo raccontato che «nel momento in cui padroneggerete alla perfezione tutte le grandi possibilità offerte dal sistema di gioco, vi renderete conto di quanto questo seguito sappia essere tecnico e non vi perdoni nulla»

Fonte: Gematsu