Cyberpunk 2077 anche su next-gen? Possibile, afferma CD Projekt RED

Potrebbero esserci anche le console next-gen tra le piattaforme a cui sarebbe destinato Cyberpunk 2077

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 13 Gennaio 2020 - 12:59

Quando una generazione di console si appresta a concludersi e una si prepara a iniziare, è possibile (ed è uso) che i giochi usciti a cavallo tra le due, semplicemente, diventino cross-gen. Significa che sono destinati a uscire su entrambe le piattaforme – e potrebbe essere anche il destino di Cyberpunk 2077, per ammissione dello stesso team di CD Projekt RED, che ci sta lavorando.

La notizia arriva da un messaggio privato ricevuto da un utente, che chiedeva all’account social del gioco (sempre estremamente attivi) lumi sulla possibile uscita next-gen. Alla domanda specifica, CD Projekt RED ha risposto che «è possibile, ma in ogni caso al momento siamo concentrati principalmente sull’attuale generazione.»

cyberpunk 2077

Non sarebbe sorprendente, insomma, vedere Cyberpunk 2077 anche su PS5 e Xbox Series X, ma attualmente la software house polacca sta lavorando per ottimizzare il gioco in vista del debutto su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia (fissato per il 16 aprile). Da quel punto in poi, magari, si potrà cominciare a discutere di next-gen.

Per tutti gli ulteriori dettagli sull’ambizioso gioco di ruolo in soggettiva degli autori di The Witcher 3 fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: PSU




TAG: cd projekt red, cyberpunk 2077